Pari ad occhiali tra GallicoCatona ed Acri
Pari ad occhiali tra GallicoCatona ed Acri

Gallico Catona  0   –  Acri 0

Gallico Catona : Barillà O. 7. Musarella 5, Calarco 8, Penna a7, Caridi 5 (al 46 Bellè 6), Oliveri 6, Caputo 5,
Zappia 5, (al 65 Barreca 5), Monorchio 6,5 ( al 46 Kriss 6), Cormaci 6, Postorino 6. All. Franceschini        

Acri :  Di Iuri  6, Mancino 6, Solidaro 6 ( al 79 Siciliano s.v.), Deffo 7, Cavadoti 7,Miceli 6, Ferago 7, Sposato 7,
Visami 7 (al 64 Luzzi s.v.), Levato 6 (al 53 Perri ),Rabdoui 7 . All. Pascuzzo        

Arbitro-  Massaria di Vibo  6   ( Basile e Benedetto di Crotone)

Gallico- Non vince da un mese il Gallico Catona. Come mai ? Squalifiche, sviste arbitrali, infortuni, un momentaccio anche   per un “ irrequieto” Ivan Franceschini a fine gara.
Orazio Barillà e Peppe Calarco i migliori di un Gallico Catona che ha anche qualche demerito proprio. Sulla “ graticola” è Ivan Franceschini. Fa fare una figuraccia all’esperto Sandro Caridi, vuole rimediare in corsa, ma non serve.

Senza Leo Gatto il Gallico Catona non ha alternative pari al suo valore, ma tant’è fra l’altro Postorino gioca per tutto il primo tempo troppo “ basso”, alla fine a pagare sempre è Manuel Monorchio che esce dopo i primi 45. Kriss non è bello a vedersi, ironici sorrisetti sugli splati, forse è goffo nelle movenze, un buon colpo di testa, fa buona “ sponda”, ma non è il “ fromboliere” che si cecava. 
Senza infamia e lode Cormaci, stagione da dimenticare per il pur bravo Daniele Zappia. Non al top Musarella. 

Acri tosto, senza il bomber Paolo Gallo. Non ha per nulla risentito delle fatiche di Coppa Italia a Marsala e Mercoledì in campionato recupera la gara interna contro il Castrovillari. Si è reso pericolo in due occasioni. Acri impegnato su due fronti : play off e finale di Coppa italia ( mercoledì pari esterno a Marsala).

All’andata il Gallico Catona espugnò Acri del super bomber Gallo. Un mese “avaro” per il Gallico Catona che nelle cinque trasferte consecutive non ha realizzato nemmeno un punto. Perché? Infortuni, squalifiche,episodi dubbi, siamo alle solite….

E  adesso due trasferte consecutive, a Castrovillari e Cutro. Ed in trasferta si deve assolutamente invertire la tendenza. E’ partito lo sprint per la definizione della “ griglia” dei play off.
    
                 Giuseppe Calabrò