Paolana - Bocale 3-1
Paolana: Sesti 96, Bruno (80' Cinello 95), Amendola F. 95, Castellano, Mirabelli, Filippo, Salandria, Del Popolo, Longo F.( 88’ Longo S.), Pierri 95, Maio. All. V.Perrotta. In panchina: Zicaro, Bennardo 97,Felicetti 97, Spagnuolo 96.
Bocale: Cuzzucoli 96, Cristiano 96, Quattrone, Audino, Cucinotti, (79’ Campolo), Coliandro (35’ Di Fiore), Romeo, Gioia, Mileto (69’ Astuto), Saviano, Moreno. All. Lo Gatto. In panchina: Romano, Bianchi, Anghel 96, Benedetto 96.
Marcatori: 2' Longo F., 12' Salandria, 59' Pierri, 93 Di Fiore (Rig).
Ammoniti: Amendola F.,Bruno, Castellano, Sesti, Del Popolo, Cristiano, Coliandro, Cucinotti.
Arbitro: Critelli di Catanzaro.
Vittoria netta della Paolana che con una partenza sprint assesta nel primo quarto di gioco un micidiale uno-due che lascia, oggi, ben poche possibilità, agli ospiti di uscire indenni, dal “Tarsitano”. Parte subito bene l’undici di mister Perrotta e già alla prima azione passa in vantaggio. Palla in profondità di Maio per Fabio Longo, che stoppa elegantemente e si incunea in area, poi da posizione defilata fa partire un bolide, che si infila sotto la traversa sorprendendo Cuzzucoli.
Non sono passati neanche 120 secondi dal fischio di inizio e la Paolana ha già sbloccato il risultato. Nona realizzazione in campionato del centravanti di casa, con ben 8 segnature tutte nel girone di ritorno. Non passa molto che la Paolana raddoppia al 12’ con Salandria, uno dei suoi uomini più brillanti. L’esterno si inserisce su una rimessa da fallo laterale in area e da pochi passi deposita in rete con un facile tap-in sorprendendo la difesa ospite, apparsa nella circostanza non impeccabile. A questo punto la partita per i locali è in discesa, mentre il Bocale cerca di reagire al doppio svantaggio spostando il proprio baricentro in avanti. Mister Lo Gatto toglie un difensore ed inserisce Di Fiore in attacco con l’intento di riaprire il confronto.
In effetti gli ospiti conquistano alcune punizioni sulla tre-quarti che scodellano in area, ma la difesa e il portiere Sesti, fanno buona guardia e concedono ben poco agli avanti reggini. Nel finale di tempo, è prima Del Popolo che con una punizione dal limite scalda i guantoni a Cuzzucoli e poi Saviano che conclude al limite di prima intenzione, ma Sesti blocca sicuro. La ripresa vede il Bocale tentare il forcing, ma la Paolana è padrona del campo e riesce il più delle volte a tenere la palla lontana dalla propria area rendendosi anche pericolosa. Al 56’ su palla inattiva si inserisce di testa il terzino Bruno, con sfera che sfiora il palo a portiere battuto. Ma è il preludio del tris, che viene realizzato tre minuti dopo da Pierri, che raccoglie dalla lunetta una corta respinta della difesa ospite sugli sviluppi di una palla inattiva e con un gran tiro deposita la palla nel sette.
Il Bocale nonostante il passivo, non si arrende e avanza in attacco anche il suo centrale difensivo Cucinotti, che combatte con orgoglio. Al 65’ il n°5 ospite entra in area e in posizione da centroattacco, conclude fuori, forse disturbato irregolarmente nel momento del tiro. Il Bocale cerca il gol della bandiera con l’aitante attaccante Di Fiore che spedisce fuori di testa al 72’, ma rischia di subire il poker al 84’ con Fabio Longo che solo davanti a Cuzzucoli, spedisce alto sulla traversa. Il finale vede un altro tiro di Di Fiore di poco fuori dallo specchio e nel recupero il fallo in area su Di Fiore che permette alla squadra reggina, con lo stesso giocatore, di siglare il gol della bandiera. In conclusione vittoria importante in chiave salvezza della Paolana, che adesso “vede” più vicino il traguardo. Bocale non in giornata, che dovrà cambiare registro, rispetto a quello visto in questa partita, per poter raggiungere la salvezza. Giuseppe Bennardo