Il sole dopo la neve e il gelo. E’ cambiata la prospettiva dal punto di vista meteorologico per la squadra rossoblù che ha svolto il solito allenamento del venerdì mattina nel campo in terra annesso al Luigi Razza, accompagnata da un bel sole. Tutti presenti agli ordini di mister Gaetano Di Maria, ad eccezione di Attilio Certomà. Il difensore rossoblù svolge un lavoro a parte per via della pubalgia, cosa che lo renderà indisponibile anche per la prossima gara di Guardavalle.
Per il tecnico Di Maria «bisogna continuare a tenere alta l’attenzione. Questa squadra ha bisogno di essere costantemente pungolata e stimolata. Se noi stiamo sempre attenti e concentrati, allora tutto viene più facile. Quelle volte in cui questo non è successo siamo andati in difficoltà ed è un peccato, ma ormai è così, per cui bisogna solo continuare a lavorare ed a prestare massima attenzione».
Con la Paolana sono arrivare le risposte che il tecnico si aspettava, sia dal punto di vista atletico, sia dal punto di vista della prestazione. «Nonostante il campo ed il tempo – conferma mister Di Maria – abbiamo corso fino all’ultimo. Anche sul tre a zero la squadra ha continuato a spingere e ad attaccare. Per quanto riguarda la prova dei ragazzi, abbiamo concesso qualcosina, però ripeto che sul campo era difficile mantenere finanche l’equilibrio, ma in definitiva tutto è andato per come doveva».
Domenica si va in casa del Guardavalle: «Noi dobbiamo portare rispetto a tutte le avversarie, a prescindere dalla loro classifica. Stiamo entrando nella fase delicata del campionato e ogni gara va affrontata come se fosse una finale. Mi aspetto da parte dei miei ragazzi un’altra prestazione all’altezza della situazione».