Quarto pareggio interno del Villa San Giuseppe che si è diviso la posta in palio contro il Soriano. Dodici risultati utili consecutivi, secondo miglior attacco del girone con un super Roberto Nicolazzo al 13.mo sigillo stagionale. Dispiace per l’espulsione del difensore Sandro Fornello che non ci sarà nel derby esterno contro la Bagnarese, dove si spera di recuperare fisicamente sia Roberto Nicolazzo che Pippo Fontana. Peppe Verbaro sta gestendo con sagacia l’organico che ha a disposizione,
ottima la condizione atletica.
I dirigente Gattuso, Germanò, Siclari e i fratelli Marcianò stanno lavorando in piena sinergia con lo staff tecnico .Il bravissimo portiere Cullari è una garanzia in difesa come i fratelli Sinicropi e Peppe Marcianò. Santo Pellegrino e Tonino Postorino possono fare la differenza con le loro giocate in questo finale di stagione per un posto utile nei play off.
Nove gare all’epilogo della stagione regolamentare. Sabato c’è il duro test esterno a Bagnara, all’andata fu nulla di fatto. Uscire indenni da Bagnara significherebbe tanto, in trasferta il San Giuseppe ha un trend altamente positivo, ben 5 exploit.
Un finale di stagione tutto da seguire per la “ matricola” Villa San Giuseppe che è solo dietro alla Cittanovese per le reti realizzate, super Roberto Nicolazzo è vice cannoniere del torneo con 13 centri. Il San Giuseppe gioca in casa cinque volte ( Gioiosa, Reggiomediterranea, Polistena, Deliese e Villese), quattro volte lontano dal campo amico ( Bagnara, Caulonia, Locri, Cittanova).
Un Villa San Giuseppe che ha sorpreso tutti, compagine dal rendimento continuo, fare cinico, senza fronzoli. Giocatori di categoria, ambiente coeso e tranquillo. E sabato a Bagnara per allungare la serie utile, è bagarre per la conquista del secondo posto con Locri e
Soriano.
Giuseppe Calabrò