CTITANOVA - Come un abile tessitore intreccia la trama del gioco, esprimendo un concetto ambizioso nelle verticalizzazioni fulminee, nei passaggi morbidi e intelligenti. Per i tifosi della Cittanovese è il biglietto di sola andata verso l'Eccellenza. Sergio Lombardo è l'emblema dell'umiltà al comando. Leader del centrocampo giallorosso, nelle sue mani mister Giovinazzo ha messo le chiavi della squadra.
Lo scorso anno il calciatore, classe '83, giocava nella Nuova Gioiese, in Serie D. Prima ancora un lungo elenco di esperienze in giro per l'Italia: da Genova a Savona, passando per Alessandria e Roccella.
Oggi è il regista indiscusso del progetto ambizioso della Cittanovese. «Qui c'è un grande ambiente - ha raccontato il centrocampista -ricco di entusiasmo e motivazioni. La squadra e lo staff sono compatti e hanno come unico obiettivo la vittoria».
Entusiasmo e motivazioni che serviranno nella fase calda della stagione. «Il rush finale lo abbiamo iniziato subito dopo la sconfitta di Coppa Italia - ha scandito -. Vogliamo vincere tutte le partite che restano perché siamo consapevoli della nostra forza. Quello che serve è l'organizzazione e la voglia di mettersi a disposizione. Elementi che noi abbiamo. Quindi avanti con fiducia».
Quotidiano del Sud