La Palmese toglie le speranze agli avversari. Serie D sempre più vicina.
La Palmese toglie le speranze agli avversari. Serie D sempre più vicina.

rosario salerno, palmese, vibonese, isola capo rizzutoPiù undici, più tredici ed infine più quindici. Numeri impressionati quelli della capolista del campionato di Eccellenza calabrese che di giornata in giornata vede incrementarsi sempre più il vantaggio sulla seconda in classifica. E se da un lato la Palmese vola sulle ali dell'entusiasmo, dall'altro, alle sue spaIle è bagarre vera con quattro compagini che di domenica in domenica effettuano tra di loro, sorpassi e contro sorpassi, il tutto a vantaggio della centenaria allestita dal patron Pino Carbone, che vede sempre più avvicinarsi l'obiettivo della promozione in serie D.

Difficile trovare un aggettivo per descrivere il cammino fino ad ora fatto registrare dalla corazzata guidata da mister Rosario Salerno. La piazza di Palmi sta vivendo una stagione fantastica anche grazie al lavoro impeccabile messo in campo dal tecnico originario di Rocca di Neto e di tutto il suo staff. I numeri della Palmese sono da record e di giornata in giornata si incrementano in maniera sempre positiva.

In vista della quarta giornata del girone di ritorno, nei corso del quale, al momento, i neroverdi hanno conquistato 9 punti su 9 messi in palio, la Palmese si  è assestata a 49 punti in classifica, ben 15 in più della nuova inseguitrice, l'Isola Capo Rizzuto che ha approfittato del passo falso della Vibonese per agguantare la seconda piazza del podio. Per la Palmese 16 vittorie un pareggio ed una sola sconfitta: un bilancio che annichilisce qualsiasi desiderio di rimonta delle avversarie che sono costrette a fare i conti con la migliore difesa ed il miglior attacco del campionato e con la squadra che può vantare di avere tra le proprie file anche il capocannoniere del torneo, Francesco Piemontese.

Proprio il bomber neroverde ha dovuto saltare le ultime due partite di campionato, la prima fuori casa in quel di Scalea per scontare la giornata di squalifica, la seconda domenica scorsa a Palmi perché non in perfette condizioni fisiche. Il risultato finale per la Palmese non è cambiato con i neroverdi che hanno conquistato 6 punti con un doppio 2 a 0.

Domenica prossima il vantaggio sulle inseguitrici ipotrebbe addirittura incrementarsi con i neroverdi di mister Salerno che andranno a fare visita al fanalino di coda del campionato, il Corigliano Schiavonea che non sta attraversando di ceno un buon periodo. Un'occasione da cogliere al volo per la corazzata nero verde in vista dei prossimi scontri diretti in programma contro le più dirette inseguitrici che potrebbero portare qualche grattacapo alla Palmese: fuori casa contro la Vibonese, l'Acri ed il Gallico Catone, in casa contro l'Isola Capo Rizzuto. Dopo questi incontri la Palmese capirà quanto tempo ancora dovrà trascorrere prima di poter festeggiare la tanto agognata promozione in serie D.

nella foto Rosario Salerno, scutra l'orologio e sente la Serie D sempre più vicina

 

Gazzetta del Sud