Classe ’96, esterno d’attacco, da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della Vibonese. Stiamo parlando di Riccardo Tropea, nato a Lamezia Terme il 9 luglio del 1996, già nel Settore giovanile del Crotone e con la prima squadra della Vigor Lamezia in Lega Pro.
«Sono qui per fare la mia parte – queste le prime parole di Riccardo Tropea – e per rendermi utile quando verrò chiamato in causa. Ho scelto la Vibonese perché è una società seria e ambiziosa e perché so che qui si punta molto anche sui giovani. Sono convinto di potermi ritagliare uno spazio importante». Il neo acquisto rossoblù spiega anche di essere «un destro che ama giocare a sinistra» e di aver trovato «subito un bell’ambiente, un gruppo sano e una società che nulla ci fa mancare».
Riccardo Tropea sarà a disposizione di mister Di Maria in occasione della gara di Acri. In merito al neo acquisto il tecnico rossoblù ha dichiarato: «E’ un giovane interessante, che ci potrà dare una mano di aiuto. Si presta ad essere utilizzato in diversi ruoli nel reparto avanzato e anche come esterno di centrocampo. In questa ultima fase della stagione avremo bisogno dell’apporto di tutti per proseguire nel nostro percorso».
L’allenatore ha anche parlato della prossima gara di Acri: «Andiamo a giocarcela, come sempre, con la giusta umiltà e con tanta concentrazione. Veniamo da due gare nelle quali abbiamo raccolto molto meno di quanto meritato, ma in questa prima parte del 2015 gli episodi non sono stati a nostro favore e a volte anche la componente fortuna è importante. Sta comunque a noi far sì che si possa tornare a casa con un bel risultato».