Castrovillari-Scalea finisce in parità
Castrovillari-Scalea finisce in parità

CASTROVILLARI   -  SCALEA  1 - 1

Castrovillari: Barilaro, Liotti (‘96)( 13’ st Ciccarelli (’97)), Raiola (’95), De Simone, Scarlato, Vitiritti, Naccarato ( 47’ st Bria), Donato (’95), Galantucci, La Canna, Scariolo ( 1’ st Lombardi).  A disposizione: Taranto, Storino (’95), De Marco (’97), Basile. Allenatore: De Rosa.

Scalea: Andreoli, Oliva, Marotta (’95), Petrillo ( 33’ st Altieri), Pastore, Chemi ( 43’ st Favieri), Picciarelli, Cersosimo, Battaglia (’96)( 33’ st Anieta (’97)), Esposito, Cosentino (’97).  A disposizione: Tiesi (’96), Maiello (’96), Coppola, Casella.  Allenatore: Carnevale. 

Arbitro:  Sportelli di Lamezia Terme ( Naccari di Vibo Valentia e Esposito di Catanzaro).

Marcatori: 37’ pt Picciarelli (S), 19’ st Galantucci ( C ) (rig.).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Naccarato per il Castrovillari; Oliva e Picciarelli per lo Scalea. Espulsi: Andreoli (S) e  Esposito (S). Recupero: 0’ pt, 4’ st.

CASTROVILLARI – Allo stadio "Mimmo Rende" di Castrovillari il derby tra i rossoneri e la compagine del presidente bianco stellato Giancarlo Formica, finisce in parità. Un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le compagini e una seconda frazione colma di trepidazioni e qualche cartellino di troppo. Cronaca.  Al 5’ pt Picciarelli tira sopra la traversa. Sette minuti più tardi un buon tiro, su punizione, di De Simone termina sul fondo perché toccato involontariamente dal suo compagno, Christian Scariolo. Passano dodici minuti e la formazione di mister Carnevale impensierisce il Castrovillari con un colpo di Esposito che sorvola la porta di Barilaro. Il vantaggio dello Scalea arriva al 37’ pt su una gran punizione battuta da Picciarelli che la infila all’incrocio dei pali. La ripresa si apre con un tiro di Battaglia che il difensore centrale, Michele Vitiritti, blocca al 9’ st. Giunti all’11’ st De Simone, al limite dell’area ospite, spara alto. Trascorrono sei minuti e l’estremo difensore avversario commette fallo su capitan La Canna. Sul dischetto va Alessio Galantucci, il quale mette il pallone alla sinistra di Andreoli che, anche se per poco, non ci arriva. Al 29’ st viene espulso Esposito per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro. In superiorità numerica i lupi provano il colpaccio. Sulla fascia sinistra La Canna crossa per Lombardi, ma non arriva sul pallone. Dopo qualche minuto l’estremo difensore dello Scalea viene mandato negli spogliatoi dall’arbitro per somma di ammonizioni e la formazione tirrenica rimane in nove. Il Castrovillari, a questo punto, pensa di poter chiudere il match a proprio vantaggio, ma la squadra avversaria dice no ad colpo di testa di De Simone e ad un tiro di La Canna. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto. E domenica prossima, 14 dicembre, la compagine rossonera andrà a fare visita al Brancaleone.