La Palmese “vola” straripando nel big match.
La Palmese “vola” straripando nel big match.

 

Giù il cappello  per la super capolista Palmese che vince la “ super – sfida” straripando sotto l’aspetto numerico, un 5 a 1 inaspettato contro un Gallico Catona seconda forza del torneo.
Palmese che “ ipoteca” il titolo di campione d’inverno ed è a metà dell’opera verso l’obiettivo della serie D. Capitolo chiuso o quasi ( salvo clamorosi  eventi) per la leadership , è lotta serrata per la seconda piazza. Gallico Catona che si fa raggiungere da Cutro, Isola Capo Rizzuto e Vibonese.
Cosa è successo alla formazione del Gallico Catona?  Un risultato “ schiacciante”  che non ammette discussioni. Ma è talmente ampio il divario fra le due formazioni stante all’eclatante risultato? Di AndreaPenna la rete della bandiera.
Dice Nello Violante il “patron” del Gallico Catona : forse abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, è certo che Il divario fra le due formazioni non è così netto, qualche episodio ci ha danneggiato. Il nostro obiettivo sono la conquista dei play off e il nostro attuale secondo posto lo testimonia. Sin qui Violante.
Dopo Vibo si perde a Palmi. Palmese al quinto successo consecutivo, si ferma la corsa del Gallico Catona.  Il pubblico delle grandi occasioni. Una super sfida fra due formazioni  “ titaniche”, la singola giocata o il gioco “ collettivo”, la sfida fra il cannoniere Piemontese  e il “ sublime” facitore di gioco Leo Gatto.
Lontano dal campo amico il Gallico Catona aveva già colpito tre volte, la Palmese sempre vincente in casa.  Domenica  si gioca in casa contro il Sambiase. Si potrebbe recuperare Demetrio Libri, mentre  non si fa nulla  per Alassani che dovrà operarsi. Tre gare per chiudere il girone d’andata e uno “ straordinario” 2014. Il GallicoCatona fa gli auguri ai degenti Ciccio Poner, trainer dei portieri e a Ciccio Palumbo, super tifoso italo canadese.

                                                                                                                        Giuseppe Calabrò