Il ritorno alla vittoria della Vibonese in casa del Corigliano è stata costruita sull’asse Allegretti-Cosenza. L’attaccante è tornato al gol ed ha realizzato una rete di pregevole fattura, così come aveva promesso pochi istanti prima al direttore sportivo Marcello Battaglia, mentre il capitano ha confermato di avere una certa confidenza con la rete, segnando così il gol numero 11 in campionato con la maglia della Vibonese.
«Una bella partita – queste le parole di Diego Allegretti – nella quale abbiamo giocato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo rischiato qualcosa, anche perché era inevitabile il ritorno della squadra di casa. Ma in organico abbiamo calciatori in grado di reggere l’urto e di gestire la partita ed alla fine la vittoria è stata meritata».
Da parte del capitano Cosimo Cosenza arriva invece la conferma che «questo è un gruppo di valore e di valori. Venivamo da un pareggio amaro con il Brancaleone, giunto al termine di una gara nella quale non eravamo stati concreti e lucidi sotto porta. Stavolta abbiamo invertito la rotta e siamo stati abili a gonfiare la rete due volte. Questo cinismo in fase conclusiva dovremo averlo anche in futuro».
I due marcatori di Corigliano, infine, a nome della squadra hanno dedicato la vittoria a mister Gaetano Di Maria, assente per motivi di salute, ma che in settimana sarà regolarmente al campo a guidare la squadra.