
Oggi Paolo Campolo (nella foto) ci racconta di come è nato il progetto e quali saranno gli scenari futuri per il Calcio Bocale.
M:Piu' forte il rammarico per i mancati play-off o la soddisfazione per un risultato inaspettato alla vigilia?
C:Quando ad Agosto abbiamo allestito,in pochi giorni ,la rosa del Bocale,il nostro pensiero ed il primo obiettivo era quello di raggiungere al più presto una tranquilla salvezza.Durante il corso del campionato il gruppo ha dimostrato di giocarsela alla pari anche con le formazioni più accreditate all'inizio della stagione;poi,vuoi certi episodi,vuoi che nel momento clou alcuni infortuni hanno condizionato il rendimento della squadra e non ci hanno permesso di raggiungere i play-off(ndr.Sfumati a causa degli scontri diretti negativi con l'Eufemiese).E' normale che ti rimanga il rammarico di non aver raggiunto l'obiettivo che nel corso del campionato pensavi potessi raggiungere.
Sono comunque contento che i ragazzi abbiano dimostrato attaccamento alla maglia ed abbiano seguito le direttive societarie.
M:Un campionato equilibrato,c'è stata una squadra che ti ha particolarmente impressionato?
C:Un campionato sicuramente equilibrato,togliendo la mia formazione che è stata la vera rivelazione del torneo,devo fare un plauso al Brancaleone targato Brando che, senza grossi nomi,ha disputato un campionato di alto livello.Credo che,anche per loro,la vera forza sia stata quella del gruppo.
M:Tanti i giovani lanciati,quale quello piu' promettente?
C:Non è giusto fare una scala dei valori.Artuso(prima di infortunarsi),Mandalari e Delfino(stabilmente nella rosa della rappresentativa regionale),Ficara,Macri',Delfino,Mathiot,Alampi,Crea,Martino,Mammi',Quattrone e Zito,potrebbero trovare spazio in compagini di Serie D.
Forse,Mathiot,con un po di sacrifici in piu'potrebbe ottenere qualcosa di più concreto.Un ragazzo dotato fisicamente,con ottima elevazione e buona tecnica.
M:Programmi e progetti futuri?
C:In questa pausa estiva valuteremo se ci sono i margini per aprire nuovi scenari;in un calcio dilettantistico in continua metamorfosi,ripartiamo con una certezza,il nuovo stadio.In fatto di programmi,comunque fa bene sognare....
Ringraziamo per la disponibilità Paolo Campolo,augurandogli di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.
Minniti Domenico da www.lazzaro-rc.blogspot.com