ISOLA CAPO RIZZUTO: LambertiIlario, De Luca, Simone ,Tipaldi Domenico, Viscomi Damiano ,Minutolo Cataldo,Bruno Giampiero, Cosentino Simone, Ribecco Fabio ,Rizzo Francesco, MaranoAndrea, Scuteri Francesco. A Diposizione: Pullano Andrea ,Marsala Dario,Caterisano Gianfilippo, Errigo Simone, Girasole Alberto ,Russo Angelo, Fortino Giuseppe.
U.S. PALMESE:Nania, Andirolo, Curcio, Cordiano, Mascaro, Tedesco, Foderaro, Crescibene,Piemontese, Saturno, Torchia. a disposizione Caputo, Pirotta, Misale, Musumeci,Sinicropi, Mangiapane, Fabio.
Arbitro: Rispoli diLocri (Fiorenza e Lafandi di Locri)
Marcatori: 6’st Rizzo, 8’st Piemontese, 48’st Ribecco.
ISOLA C.R. -La Palmese assapora la prima sconfitta in campionato in quel di Isola Capo Rizzuto. I neroverdi di Salerno vengono beffati al 93° da un bellissimo gol di Ribecco che con un tiro al volo chiude definitivamente la partita. E’ un boccone doppiamente amaro quella della Palmese, sia per il beffardo risultato maturato quando ormai la partita sembrava chiusa in parità, sia per la mancata opportunità di allungare ulteriormente sulla seconda in classifica Acri, reduce anch’essa da una sconfitta interna con il GallicoCatona. A fine partita il Presidente Carbone accetta sportivamente la sconfitta, dando pieni meriti all’Isola Capo Rizzuto. Ma allo stesso tempo non perdona i suoi per una prestazione opaca sotto il punto di vista dell’impegno fisico e mentale. Una mancanza di approccio positivo alla gara – secondo il Presidente –dovuto ad un atteggiamento mentale pre-parita rilassato che faceva pensare di andare a fare una passeggiata in un campo difficile come il S. Antonio di Isola. Secondo il Presidente, oggi a dimostrare il valore di capolista è stata l’Isola, a differenza di una Palmese sterile e priva di una giusta determinazione per portare a casa un’eventuale vittoria.
L’intervista del Presidente tecnicamente esprime in pieno il vero volto di questa sconfitta, che prima o poi doveva arrivare.
CRONACA: la Palmese inizialmente parte bene, ma l’Isola nel giro di pochi minuti capisce che non ha di fronte un avversario insormontabile. Al 3’ da una punizione per i locali, la difesa neroverde sventa all’ultimo istante un ottimo assist di Scuteri per Marano. La Palmese prova ad affondare con Piemontese e Saturno ma la difesa giallorossa si fa valere. L’Isola alza la china con un paio di azioni portate avanti sulle fasce da De Luca ma la difesa neroverde è sempre attenta. Al 20’ Tipaldi viene portato via in barella a causa di un brutto infortunio per distorsione alla caviglia. Al 35’ viene annullato un golall’Isola per opera di Minutolo a causa di un presunto fuorigioco. Il finale del primo tempo è tutto dell’Isola che spinge sull’acceleratore. La difesa della Palmese è costretta a salvarsi in extremis su Cosentino, Marano e Rizzo. Il Secondo tempo riparte con un Isola arrembante che trova il gol al 6’ con un colpo involontario di Rizzo. L'azione parte da una punizione di Viscomi che viene smanacciata sulla traversa da Nania, Cosentino coglie il rimbalzo di testa e nel tentativo di indirizzare in rete, la palla trova fortuitamente il petto di Rizzo e carambola in rete. Dopo un minuto effettivo di gioco, il solito Piemontese batte a modo suo il portiere Lamberti di testa volando in area più alto di tutti. Rotto il ghiaccio di entrambe le difese le due squadre si affrontano a viso aperto, ma i più incisivi sono i padroni di casa, che si rendono pericolosi varie volte sempre con Marano. La Palmese invece l'unica palla gol la trova al 18' sempre con Piemontese che questa volta però manda di pochissimo alto. Alla fine quando ormai sembrava che la partita dovesse finire in parità, al terzo dei cinque minuti di recupero, Ribecco dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che batte l’incolpevole Nania regalando ai suoi una importantissima e meritata vittoria.
Mister Salerno in un breve commento si complimenta con i tifosi per aver applaudito e sostenuto la squadra nonostante il risultato e chiede scusa per la sconfitta.
di Rocco Filippone da www.facebook.com/uspalmese