Marcatori: al 20 Capone, al 28 Giuggiolone, al 65 NAPOLI, all’’86 Postorino
Villa San Giuseppe : Cullari 8, Sinicropi 6,5, De Berardini 7, Fornello A.7. Pino 6 (al 46 Napoli7 (al 70 Morabito s.v.). Caracciolo 6,5, Nicolazzo 6,5, Fornello P.7, Fontana 5, Foti 6, Pizzata 6 ( al 46 Postorino 7) All. Verbaro
Serrese : Savastano 6,5, Capone 7, Rosà 6, Cardachiti 6, Ruga 6, Barba 6, Andreacchio 6, Soluri 6,Giuggiolone 7, Nicoluci 6,5, Zaffino 6. All. Mordocco
Arbitro- Prisma di Crotone 6 ( Emanuele – Olivadoti)
Note. Espulso al 21 Fontana per doppia ammonizione
Gallico- Pari con tante reti. Alla fine può anche star bene ad un reattivo Villa San Giuseppe che alla fine del primo tempo e con un uomo in meno era sotto di sue reti. Ancora una volta i cambi operati da Peppe Verbaro sono stati provvidenziali , decisivi Rocco Napoli con una deviazione e soprattutto Tonino Postorino in acrobazia quasi allo scadere.
Certo dopo l’exploit di Coppa Italia ci si attendeva qualcosa in più, ma il campionato è tutta una storia a sé, l’obiettivo della “matricola” Villa San Giuseppe è la salvezza tranquilla. Verbaro non rischia sin dall’avvio Tonino Postorino che relega in panchina, spazio al fuori quota Foti. Al 9 un episodio – chiave nel primo tempo. Rete annullata per un fallo di mani a Pippo Fontana che protesta e viene ammonito. Lo stesso in maniera barbina si fa ammonire e così viene espulso subito dopo la rete di Capone. San Giuseppe in svantaggio e con un uomo in meno per oltre un’ora, al 28 il raddoppi con Giuggiolone. Serrese ben allenata dall’ex giocatore della Reggina Lucianone Mordocco.
Ospiti pericolosi e frizzanti in contro piede, ma un super portiere “ fuori quota” come Antonio Cullari fa la differenza. E’ proprio cos’ , mentre nel secondo tempo Roberto Nicolazzo dilapida due occasioni, ci pensano i due nuovi entrati a riequilibrare le sorti del’incontro, Rocco Napoli (poi uscito per uno stiramento) e Tonino Postorino. Si è giocato sotto una canicola asfissiante.
Ed è la “prima” storica per il Villa San Giuseppe al debutto ufficiale nel campionato di promozione. La compagine dei due G, Gattuso e Germanò, è stata ripescata ad agosto, ha stupito tutti in Coppa Italia passando al cospetto di formazioni di categoria superiori e pari grado blasonate. Si giocherà mercoledì 24 a Villa San Giovanni contro i “ cugini” della Villese Andrea Giungo è conoscitore di calcio acuto ed attento. Confida in Peppe Verbaro e nel suo “credo” tattico. Tonino Postorino è la ciliegina sulla torta. Sandro Fornello, rientrato dopo la lunga squalifica, da compattezza all’intero reparto arretrato. Il “ fuori quota” piplet Antonio Cullari è una “saracinesca”. Da lunedì nel Villa San Giuseppe si è aggregato anche Simone Sinicropi, Classe 1996, centrocampista dell’Hintereggio.
Giuseppe Calabrò