Ritorna anche lui. Leo Gatto domani pomeriggio si aggregherà di nuovo alla troupe del Gallico- Catona, un ritorno inaspettato, ma che sicuramente farà fare un ulteriore “ salto di qualità” ad una compagine che ha delle “mire” ambiziose dopo lo splendido campionato della passata stagione. Migliorare il secondo posto significherebbe, … ma la concorrenza è di qualità e di blasone con compagini molto attrezzate come la stessa Vibonese, l’ Acri e la Palmese.
E’ un Leo Gatto motivatissimo, con tanta voglia di dimostrare ancora una volta il suo ineguagliabile bagaglio tecnico . Ritorna in un ambiente che lo accoglie con tanto entusiasmo ed affetto.
La serie D? Dice Leo Gatto : spero di vincere il campionato con il Gallco. Catona dove ritrovo un gruppo eccezionale di ragazzi. Potrebbe già debuttare domenica prossima nel derby interno contro i “cugini” della Villese. Il calciatore rifiuta sia la Nuova Gioiese sia il Rende, pur di ritornare a Catona, dove “ritrova” Marco Cormaci. I due “ tenori” di nuovo insieme sempre nel Gallico – Catona , hanno tanta voglia di confermarsi e smentire qualcuno, forse ( leggi Galati tecnico del Roccella !).
Dice il patron Nello Violante : con Leo Gatto sicuramente la compagine acquista in qualità, lo riabbracciamo con tanto, tantissimo entusiasmo. E’ ovvio che siamo una delle “ teste di serie” del campionato di Eccellenza.
Ivan Franceschini “prepara” il match di Coppa Italia contro i cugini della Villese. Non ci sarà Daniele Zappia , Manuel Monorchio sin dall’ avvio. Peppe Caputo si sta destreggiando bene, tanti i carichi di lavoro per il “ metronomo” Andrea Penna, superlativo il “ fuori quota” Musarella, insieme al veloce Fabrizio. Il secondo tempo di Croce Valanidi non impensierisce più di tanto Ivan Franceschini con il suo 4-2-3-1.
C’è da valutare solamente le condizioni fisiche della punta esterna Alassani . Una “tiratina d’orecchio” al portiere fuori quota Orazio Barillà. Indeciso e un po’ “allegro” a Croce Valanidi e per una compagine di spessore come il Gallico-Catona non si può fare.
Quindi in uscita solo Barca e Daniele Barillà, in entrata Caputo, Oliveri, Alassani.
nella foto di Ado Fiorenza, da sx: Gatto, Cormaci, Zappia