Un giovane centrocampista, un esterno mancino e un regista. Si stavano allenando da tempo con la Vibonese e adesso hanno messo nero su bianco, legandosi per la stagione 2014/15 ai colori rossoblù.
La rosa rossoblù si arricchisce, pertanto, con gli acquisti di Emiliano Cavallaro, di Giuseppe Paviglianiti e di Alessandro Riitano.
Cominciamo dal più giovane. Emiliano Cavallaro è nato a Mercato San Severino (SA) il 17 gennaio del 1997. Proviene dal Settore giovanile della Picentia di Salerno ed è alla prima esperienza nel calcio dei “grandi”. «Arrivo a Vibo – dice Emiliano Cavallaro – con tanta voglia di far bene. Qui c’è una bella società e in questi giorni ho preso atto che ci sono dei progetti ambiziosi e che si sta formando davvero un bel gruppo. Spero di mettermi in mostra e di ritagliarmi il giusto spazio. Mi accompagnano in questa nuova avventura una gran voglia di far bene e di lavorare, seguendo le indicazioni del tecnico».
Giuseppe Paviglianiti, esterno sinistro, è nato a Reggio Calabria il 9 agosto del 1993. Nella scorsa stagione ha militato in Serie D con la maglia dell’Hinterreggio collezionando 25 presenze e siglando anche 1 gol. In precedenza eccolo al Castel Rigone ed al Monopoli, sempre in Serie D, per un totale di 24 partite. E’ cresciuto nel Settore giovanile della Reggina, con la quale ha disputato anche due volte il Torneo di Viareggio.
Alessandro Riitano, centrocampista, è nato a Nettuno il 30 gennaio del 1979. Proviene dal Guardavalle, formazione di Eccellenza, nella quale ha collezionato, la passata stagione, 23 partite, segnando 3 gol. Al suo attivo diverse stagioni in Eccellenza calabrese con la maglia giallorossa del Guardavalle e con quella del Siderno, ma anche Anzio Lavinio e Civitacastellana in Eccellenza laziale e poi Real Piedimonte, Pro Cisterna, Castrense e Civitavecchia in Serie D.
Intanto proseguono gli allenamenti della squadra rossoblù in vista del debutto in Coppa Italia in programma domenica a Rizziconi. In tal senso domani pomeriggio la Vibonese sosterrà un test amichevole in casa della Cittanovese.