Lo avevamo ampiamente anticipato e nonostante i timidi tentativi di smentita l'indiscrezione che voleva Piemontese a Palmi , ora è notizia ufficiale. Lo scrive Rocco Filippone su U.S. PALMESE 1912 FB PAGE, che è riuscito a strappare la tanta attesa conferma al Presidente Carbone. Di seguito l'articolo di Rocco Filippone tratto da U.S. PALMESE 1912 FB PAGE
Finalmente è arrivato l'annuncio direttamente dalla bocca del Presidente Carbone, che con grande emozione e soddisfazione ha esclamato "SI, PIEMONTESE E' UNO DI NOI"! Dopo un lungo clamore mediatico che preannunciava il passaggio del forte attaccante alla corte di mister Salerno, il Patron Giuseppe Carbone nella tarda serata di ferragosto, dopo qualche tentennamento, non è riuscito a nascondere la trattativa portata a termine che ha visto aggiudicarsi le prestazioni di Piemontese. Francesco Sergio Piemontese, centravanti purosangue nato il 19/11/1983 a Certraro è a tutti gli effetti un giocatore della Palmese. Nelle ultime due stagioni è stato il centravanti di peso del Montalto in serie D, dove ha collezionato 54 presenze e 20 gol (12 nell'ultima stagione). Tra il 2004 e il 2010 ha collezionato 93 presenze e 18 gol in C2, 24 in C1 tra Catanzaro e Giulianova e 7 in B con il Cosenza.
L'ingaggio di Piemontese, ha fatto salire alle stelle le quotazioni della Palmese per la vittoria del prossimo campionato di Eccellenza. Infatti, l'attaccante cosentino, per nome, carisma, esperienza e tecnica è in assoluto il migliore attaccante in circolazione nel campionato di Eccellenza. Sarà la punta di diamante di mister Salerno, l'uomo su cui si affiderà per concretizzare e trasformare in gol le azioni e gli schemi che lo stesso mister imporrà alla squadra. Naturalmente un finalizzatore dello spessore di Piemontese deve anche avere degli ottimi compagni alle spalle e per questo la rosa della Palmese sembra molto competitiva anche negli altri reparte, ma Salerno per garaantire la sicura vittoria del campionato chiede altri rinforzi sui quali la dirigetinza neroverde è già attenta e pronta per regalare al suo tecnico di fiducia nuove perle. Sono tassativamente da escludere gli ingaggi di Catalano e Zangaro già annunciati dai media, due ottimi giocatori che però non hanno trovato spazio alla corte di mister Salerno.
Quindi il mercato neroverde sembrerebbe non finire qui e dopo il regalo di San Rocco (Festa più sentita nella Città della Piana), Carbone potrebbe regalare alla tifoseria neroverde qualche altro gioiellino per la Varia, che a Palmi cade il 31 Agosto. In ogni caso, ad oggi la squadra sembra costruita abbastanza bene per far sognare ad occhi aperti il popolo neroverde a discapito dei soliti invidiosi, palmesi e non.
di Rocco Filippone per U.S. PALMESE 1912 FB PAGE
(riproduzione riservata)