Dopo l’esaltante campionato terminato con la disputa della finale playoff, l’A.S.D. Calcio Gallico Catona procede alla programmazione della nuova stagione sportiva.
L’inizio della preparazione atletica è alle porte e sebbene in questo periodo l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori sia rivolta al mercato e alla campagna acquisti per la disputa del prossimo impegnativo campionato di Eccellenza, la società, al fine di perfezionare e migliorare la propria struttura organizzativa in ogni settore, ha deciso di investire e puntare in modo deciso sulla crescita del proprio già fiorente settore giovanile.
E’ stata infatti prevista, all’interno dell’organigramma societario, l’istituzione di nuove figure professionali che con passione, dedizione, competenza e sacrificio si occuperanno in modo esclusivo della gestione dell’intero settore giovanile e, di conseguenza, consentiranno certamente allo stesso di fare un grosso salto in avanti in termini di professionalità, organizzazione e gestione dei giovani atleti.
In tale ottica, la società ha inteso tenere distinti gli ambiti amministrativi e tecnici del proprio settore giovanile e ha nominato Enzo Dascola e Nino Reitano responsabili dell’area amministrativa e Salvatore Ripepi e Nino Barillà responsabili dell’area tecnica.
I predetti responsabili, che hanno sposato a pieno e dato nuova linfa ai progetti della società in ambito giovanile, sono già a lavoro per allestire uno staff altamente qualificato che possa agevolare l’aggregazione e la crescita dei giovani atleti e consentire agli stessi di praticare il gioco del calcio divertendosi.
Ciò, con l’intento e la speranza di poter contribuire alla formazione di nuovi futuri campioni ma, soprattutto, al fine di fornire un prezioso contributo per il percorso di crescita socio/educativo di ogni singolo giovane atleta.
L’obiettivo primario sarà dunque quello di praticare lo sport di squadra con un approccio educativo in grado di sviluppare capacità emotivo – affettive e socio – relazionali, educando quindi i giovani alla competitività, vista come “prova con gli altri” per progredire, divertirsi e giocare e non come “lotta contro gli altri” per vincere e dominare.
L’acquisizione di abilità tecniche e capacità fisiche non passeranno però in secondo piano ma, al contrario, in ottica societaria saranno lo strumento fondamentale per mezzo del quale la pratica sportiva contribuirà attivamente a formare i giovani.
Pertanto si comunica che a partire dal 18/08/2014 inizieranno le iscrizioni alla Scuola Calcio il lunedì ,mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 c/o segreteria dello stadio comunale “Nino Lo Presti” Via Saracena C. da S. Domenica Gallico Sup. Reggio Calabria.