Il 28 luglio il Gallico-Catona inizia a faticare sotto le direttive di Franceschini, tante le incognite di un organico in parte rinnovato, puntando ad un torneo da vertice, doppia seduta di allenamenti per il gruppo guidato dal tecnico emiliano.
Nel frattempo è il nazionale congolese Mohamed Alassani, 26enne con il fiuto del goal, il primo colpo di mercato del direttore sportivo Misiti, ex Isola Capo Rizzuto e Paolana il calciatore sotto porta difficilmente sbaglia.
Sempre in chiave mercato a breve per completare l’organico arriveranno a breve due centrocampisti, un esterno e un difensore. E rientrato dalla Villese il forte “fuori quota” esterno Cristian Nucera. E’ l’ex difensore del Noto Oliveri uno dei prossimi obiettivi di mercato insieme al centrocampista Battaglia dell’ Isola Capo Rizzuto.
Il “dilemma” societario è stato forte e comprensibile, occhio al” budget”, lavorare con un programma di spesa “ reale” e non virtuale, cercare di far rimanere, nonostante le tante richieste di compagini di categoria superiore, più atleti possibili dello “storico” secondo posto della passata stagione nello scacchiere della stagione 2014/ 2015.
E’ ovvio che la “doppia” defezione di giocatori strategici come i centrocampisti Leo Gatto e Cormaci trasferitesi a Roccella non è cosa da poco, soprattutto se è nelle intenzioni della società disputare un campionato da “vertice” . Si lavora quindi per sostituire Gatto e Cormaci, mentre rimangono alcune “ colonne” della passata stagione come l’inossidabile Peppe Calarco , il tre quartista Daniele Zappia e soprattutto Demetrio Libri, un piedi buoni che quest’anno responsabilizzato di più può divenire fondamentale.
La cosa più importante, comunque, è la solidità e serietà della società che vuole incrementare e migliorare Il settore giovanile. La splendida struttura del “ Lo Presti” di Gallico è un fondamentale punto di partenza. Nominato anche il nuovo responsabile marketing che risponde al nome di Maurizio Biondi
L’attuale organico è così composto.
Portieri : Orazio Barillà e Fabrizio Pratticò.
Difensori : Calarco, Musarella, La Cava, Marcianò, Barca, Nucera, Aiello, Fabrizio
Centrocampisti: Ciccio Marra, Daniele Barillà, Demetrio Libri, Andrea Penna, Caracciolo, Mercurio, Martino
Morabito.
Attaccanti: Alassani, Daniele Zappia, Monorchio, Geria, Giunta
Allenatore : Ivan Franceschini
Preparatore atletico : Marco Fresca
Preparatore dei portieri . Ciccio Poner.