Circolano con insistenza le voci di un doppio “addio” nel Gallico- Catona. E di un certo rilievo. Leo Gatto e Marco Cormaci i due “tenori” potrebbero lasciare proprio in queste ore la “corte” di Nello Violante e Natale Gatto. Destinazione una compagine di categoria superiore. Il Roccella di Ciccio Galati.
Staremo a vedere.
E’ un Gallico – Catona che in questa settimana ha riconfermato Ivan Franceschini ed iscritta la compagine al campionato di Eccellenza tramite il credito sportivo . Certo le probabili partenze di due giocatori come Leo Gatto e Marco Cormaci che hanno fatto benissimo prima a Catona e poi nel comprensorio. “Spiazzano” i bravissimi dirigenti del Gallico- Catona che sicuramente troveranno le alternative giuste.
Non sarà facile soprattutto sostituire uno come Leo Gatto che ha fatto la differenza con le sue giocate, le sue geometrie, decisivo nelle palle inattive.
Un passato nelle giovanili della Juventus, nella Reggina, ha piedi buoni, 25 anni del quartiere di Santa Caterina. Nell’ambiente di Catona e Gallico che lo ha “rivalutato” dopo le giovanili, si è trovato a meraviglia grazie anche all’ottimo sincronismo con i dirigenti.
Marco Cormaci è un talento, esteticamente bello a vedersi, è cresciuto nel Catania, ha fatto benissimo con Franceschni nel girone di ritorno.
Queste probabili defezioni come saranno accettate da Franceschini che punta decisamente ad un capionato di vertice ?
Il raduno è fissato per il 28 luglio. Entro quella data dovrà essere completato e rinforzato l’organico, certe le riconferme di Peppe Calarco, FabrIzio Pratticò, Andrea Penna, e dei giovani come Musarella, La Cava, Monorchio, Orazio e Davide Barillà.
Ma soprattutto chi saranno i nuovi rinforzi ?
Giuseppe Calabrò