Il GallicoCatona chiude al terzo posto ed attende il Guardavalle
Il GallicoCatona chiude al terzo posto ed attende il Guardavalle

Gallico Catona  0  – Paolana 0

Gallico Catona : Pratticò ( al 56 Barillà  o.). Musarella, Fabrizio, Marra ( al 56 Penna), Marcianò, La Cava,Zappia , Gatto, Monorchio, Cormaci, Libri. All. Franceschini 

Paolana :  Lanza, De Rose, Fiorillo, Del Popolo, Bruno, Merenda, Caligiuri ( al 70 Raimondi), Patera, Tuoto (al
78 Opaka), De Cicco, Chiappetta.All. Serpa

Arbitro- Michienzi di Lamezia T. ( Esposito e Zangara di Catanzaro) 

Gallico- Proprio all’ultima giornata sfuma il “secondo” posto al Gallico- Catona costretto al pari da un’ottima e volitiva Paolana che ha pensato più a difendersi che ad offendere. Alla fine anche loro esultano grazie al pari infatti la Paolna giocherà in casa lo spareggio play out contro il San Lucido.
Ci teneva a confermare il secondo posto la squadra di Franceschini, ma tant’è  si gioca in casa contro il Guardavalle gara 1 play off. Due risultati a favore della squadra del Gallico- Catona. Rientra Peppe Calarco. Terzo posto con 52 punti: 15 vittorie, 7 pareggi, otto sconfitte. 43 reti all’attino, 30 quelle subite. Cannoniere del complesso Daniele Zappia con 12 centri.
E adesso i play off! Magica stagione per il comprensorio Gallico- Catona. Numeri da record per Ivan Franceschini, 12 gare 28  punti. Accarezzare il sogno della serie D attraverso i play off, è già un successo gratificante. 10 in pagella alla società, alla squadra, al tecnico ( un grazie anche a Casciano)  e ai tifosi uniti sotto un unico segno.
Nella domenica della festa patronale a Catona il Gallico- Catona affronta proprio la Paolana. Come all’andata finisce in parità.
Dice il “ diesse” Peppe Misiti : abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, una “disorganizzazione perfetta” che quest’anno è stata capillare ed oculata nelle scelte. Età media 26 anni, atleti motivati con obiettivi stabiliti. Quattro- cinque giocatori di categoria superiore che
hanno  fatto la differenza.
Auguri al capitano e “bandiera” Peppe Marcianò per la 350.ma gara nei dilettanti. Il futuro prossimo ? Già è stato bello ed è proprio quest’ atteggiamento che può essere decisivo anche in fase play off.
E domenica coreografia da “urlo” : 500 bandierine rosso-azzurre, fumogeni, ed un match che sa di storia da tramandare ai posteri, in una gara in cui sarà solo una festa dello sport.  Si affronta il Guardavalle che nella stagione regolare è stato battuto sia in casa che in trasferta. Rientrano  Peppe Calarco e Domenico Giunta.