Tris del Roccella a Soverato
Tris del Roccella a Soverato

Nausicaa: Mercurio, Curcio, Clasadonte, Staglianò (50' Marino), Fabio, Cannistrà, Mangiardi (80' Vero), Casas, Mannolo, Colosimo, Barbieri (70' Greco). Allenatore: Sgrò.

Roccella: Ferigo, Pastore, Laaribi, Pizzoleo (85' Muià), Minici, Coluccio, Criniti (80' Pasqualino), Calabrese, Saffioti, Figliomeni, Chiera (56' Coppola). Allenatore: Galati.

Arbitro: Bruno di Rossano. Assistenti: De Batolo e Marafioti di Cosenza.

Marcatori: 25' Mercurio aut., 66' Saffioti, 90'+2 Figliomeni.

Soverato. Nella trentesima giornata di campionato il Nausicaa ospita la compagine Roccella, partita che regala ad entrambe le squadre l'ennesima conferma dell'esito finale del campionato. Infatti le sorti erano state già decise prima della sosta Pasquale, con i festeggiamenti del Roccella per la promozione in serie D e con la retrocessione del Nausicaa in Promozione. I giocatori di Mister Galati non danno neanche modo agli avversari di toccare palla, se non sporadicamente e ciò regala un match apatico, ad accendere lo scontro sono solo le azioni di gioco finalizzate dal Roccella. Questo non fa che evidenziare la netta differenza fra le due squadre, poste proprio agli antipodi della classifica. Ne primo parziale di gioco gli ospiti passano in vantaggio con un'azione che vede protagonisti Figliomeni, che passa la palla al compagno Saffioti che senza esitare prova a tirare in porta colpendo però il palo, Clasadonte cerca a questo punto di togliere la palla dall'area di rigore che colpisce però Mercurio e finisce in porta. È ancora il Roccella a rendersi pericoloso con Coluccio che, dopo essersi svincolato dai difensori avversari prova a tirare in porta colpendo però la traversa. Rispondono miseramente i padroni di casa con Casas che non riesce però a segnare. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti non fanno che imporsi sui giocatori avversari raggiungendo lo 0 a 2 con Saffioti, che con un tiro deciso supera Mercurio. Saffioti si fa di nuovo protagonista al 92', quando regala un assist al compagno Figliomeni che porta a quota 3 il risultato finale. Il Nausicaa retrocede in Promozione insieme all'Audace Rossanese a differenza del Roccella che continua i festeggiamenti per la neo-promozione. 

                                                                                                Valentina Barbieri