AIACC: a Vibo il Corso per l’abilitazione ad allenatori di Base – Uefa B
AIACC: a Vibo il Corso per l’abilitazione ad allenatori di Base – Uefa B

Si terrà a Vibo Valentia, nel periodo aprile-giugno 2014, il Corso per l’abilitazione ad allenatori di Base – Uefa B e per Allenatore di Giovani e Dilettanti organizzato dall’AIAC Calabria.
Con il comunicato ufficiale n. 188, dal Settore Tecnico della FIGC è stato ufficializzato l’incarico all’AIAC di organizzare il Corso per Allenatore in Calabria; il bando è già disponibile sia sul sito del Settore Tecnico che su quello del Gruppo Allenatori Calabria (www.aiaccalabria.com). “Anche quest’anno avremo modo di organizzare un Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base Uefa B presso la nostra regione che, in questo caso, verrà realizzato nella città di Vibo Valentia in coerenza con la nostra politica di effettuare i corsi in modo itinerante, per rendere più agevole la partecipazione agli aspiranti di tutto il territorio calabrese. Anche per questo Corso abbiamo investito sull’alto profilo dei docenti e sulla migliore organizzazione possibile. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai tecnici calabresi le competenze tecniche e scientifiche più elevate per far si che si elevi il loro grado di preparazione e quindi la qualità degli allenatori che operano nella nostra regione.  Questa impostazione, portata avanti insieme a tutto il direttivo, sta riscuotendo il plauso a livello nazionale.”
Queste le parole del Presidente Raffaele Pilato che sta lavorando incessantemente per portare sempre più servizi e opportunità per i suoi associati e per tutti coloro che sono vicini al mondo del calcio. Il corso sarà aperto ad un massimo di 40 allievi e prevede un pre-esame di ammissione ai primi 50 in graduatoria.
Il Corso di Base – Uefa B per l’abilitazione ad Allenatori di Giovani e Dilettanti, che abilita i tecnici a condurre le squadre di tutti i settori giovanili e le prime squadre fino alla serie D, si concluderà con un esame finale su tutte le materie la cui votazione sarà anche valida come punteggio per l’ammissione al Corso Professionista di Seconda Categoria.
Le domande di ammissione, conformi allo schema allegato A, dovranno essere presentate con documentazione in originale direttamente, o fatte pervenire per posta o per corriere, alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. - Corso Base – Uefa B – Allenatore di Giovani e Dilettanti - Via G. D'Annunzio 138/a Coverciano campo 5 - 50135 Firenze FI, entro l’11 aprile 2014. Il termine di scadenza è perentorio per cui non saranno accettate le domande che perverranno oltre tale termine anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri. Tutti coloro che volessero ulteriori informazioni possono contattare l’AIAC Calabria all’indirizzo info@aiaccalabria.com.

nella foto Viscidi, Pilato ed Ulivieri