
Audace rossanese 2
Nausicaa 2
Rossanese. Straface, Campana, Curia, Sestito, Carelli, Greco (35’st Federico), Toscano, Marino, Blaconà, Capasso, Aronne (23’st D’Eufemia). All.Russo. in panchina: Brunetti, Berlingieri, De Santis, Paldino, Casacchia.
Nausicaa. Mercurio, Tolomeo (1’st Marino A.), Montirosso, Clasadonte, Cannistrà, Folino, Colosimo, Marino M. (22’st Maida), Ortolini, Fabio, Ribeiro (8’st Mangiardi). All. Sgrò (squalificato). In panchina: Giorgio, Mannolo, Tripodi, Feudale.
Arbitro: Turiello di NA (Paglianiti-Tino)
Marcatori: 25’pt Aronne (RS), 33’pt Greco (RS), 27’st Ortolini (NA), 47’st Colosimo (NA).
Note. Spettatori 200 circa. Angoli 6-1. Ammoniti: Toscano, Blaconà, Capasso (RS). Espulso Blaconà AL 35’st per doppia ammonizione.
Rossano. Game Over. Se non è retrocessione poco ci manca. Ma quali play out, alla luce dei risultati odierni ma soprattutto della prestazione opaca dei padroni di casa, la retrocessione diretta sembra ormai ad un tiro di schioppo. Il tutto indipendentemente dall’ultimo o pen’ultimo posto visto l’abisso tra i rossoblu e l’attuale quint’ultima. A sei gare dal termine, i rossoblu infatti dovrebbero vincerne almeno tre e sperare che l’Acri che attualmente detiene il quint’ultimo posto, le perda tutte. Ai miracoli ci crediamo, ma qui serve molto di più che un miracolo, il tutto naturalmente ipotizzando che si arrivi davanti al Nausicaa e visto che di raggiungere Paolana e San Lucido non se ne parla proprio. Naturalmente va sottolineata una cosa, ossia il fatto che comunque a questi giocatori non si può far altro che dire grazie. Grazie per l’impegno che ci stanno mettendo, e grazie perché non è facile subire umiliazioni su umiliazioni. Un gruppo di giovani e volenterosi ragazzi locali misti a qualche “vecchio” e saggio veterano locale ma che comunque non hanno quasi nessuno mai giocato in questo campionato. Sulla partita niente da dire se non la sciagurata gestione di un doppio vantaggio grazie ai gol di Aronne smarcato ottimamente da Greco, e dello stesso Greco in posizione sospetta di fuorigioco, entrambi nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa tirano i remi in barca e si cullano del risultato. Ne approfittano gli ospiti che con due splendidi gol di Ortolini e Colosimo, portano a casa un pareggio più che meritato.
Pasquale Laurenzano