Nausicaa: Mercurio, Marino Ant., Montirosso, Casas, Chiefari, Folino, Colosimo, Fabio, Ortolini, Marino And.(67’ Marino M.), Feudale (66’ Maida). In panchina Corapi, Tolomeo, Tripodi, Ribeiro, Mannolo. Allenatore Sgrò.
Acri: Di Iuri, Cinello, Carrieri, Scarlato, Cavatorti, Parisi, Maio (46' Sposato), Schiavello, Gallo (83' Levato), Marano (52' Provenzano), Sesti. In panchina: Marchese, Funari, Covello, Granozio. Allenatore Pascuzzo.
Arbitro: Milone di Taurianova. Assistenti: Manes e Vommaro di Paola
Marcatori: Gallo (64’ e 76’).
Soverato. Anche l’Acri esce vittorioso dalla sfida contro il Nausicaa con un risultato finale di 0 a 2, doppietta marchiata capitan Gallo. Brutta stagione per il Nausicaa che non riesce proprio ad uscire da questo periodo buio nonostante gli sforzi fatti dai giocatori e dalla società. Match combattuto quello con l’Acri nel primo tempo che vede le due squadre quasi sulla stessa linea d’onda, ma è il secondo tempo a definire la superiorità degli ospiti.
Parte bene la squadra di Capitan Chiefari che già dai primi minuti dal fischio d’inizio valica l’area avversaria, prima con Casas che con un colpo di testa prova a segnare ma finisce fuori, e poco dopo con Marino And. che da pochi metri fuori dall’area batte la punizione assegnatagli, deviata però dalla difesa. La risposta dell’Acri arriva con Gallo che prova a battere Mercurio, ma viene ostacolato da Folino che rimette la palla a centro campo. Gallo e compagni non demordono e pochi minuti prima del riposo arriva il goal di Sesti: il Capitano prova a tirare colpendo però la traversa e la palla rimbalza nei piedi di Sesti che tira con maestria in porta, non fa però in tempo ad esultare che il goal viene subito annullato poiché in posizione di fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti mettono a dura prova i giocatori del Nausicaa, portandosi in vantaggio al 64’ con Gallo che di testa manda la palla in rete su assist di Cavatorti. Risponde all’azione Ortolini che non riuscendo ad oltrepassare la difesa rossonera, tira da fuori area mandando però la palla fuori. Pochi minuti dopo è sempre Gallo a farsi pericoloso davanti a Mercurio che di testa manda la palla in rete, secondo goal annullato all’Acri sempre per fuorigioco e l’azione sembra quasi un "deja vu" di quella del primo tempo. Ma la doppietta arriva in ogni caso al 76’ sempre con il capitano Gallo, che si svincola dai difensori e riesce a superare anche Mercurio e trovandosi a porta vuota non fa che segnare. E’ il secondo goal a spegnere definitivamente l’entusiasmo dei giocatori del Nausicaa i quali non fanno che trascinarsi fino a quando il direttore di gara non segnala la fine del match.
Valentina Barbieri