Il Guardavalle resta in scia. Iervasi e Dorato firmano il successo sulla Paolana
Il Guardavalle resta in scia. Iervasi e Dorato firmano il successo sulla Paolana

Guardavalle-Paolana 2-0

Altri tre punti per i ragazzi di Gregorace contro una Paolana che morde solo nei primi minuti e poi tira i remi in barca lasciando il campo ai giallorossi che nel secondo tempo cambiano ritmo e incassano un altra vittoria .
il film della partita.
Privi di Capitan Riitano fermo per squalifica e Arona infortunato Mister Gregorace mette in piedi un 4-4-1-1 con Lombardo e Certoma a presidiare la difesa Cimino e Lizzi  laterali , affida il centrocampo a Viscomi ed Andreacchio  la parte offensiva spetta al solo Dorato in attacco con Papaleo e Riitano  incursori di fascia e l’argentino Cavalcabue in rifinitura .
Morelli risponte con un classico 4-4-2  con  Lanza Fiorillo capitan Pisano Del Popolo,Bruno,Pellegrino,Sofio, l’esperto Paonessa Tuoto Gentile e De Cicco.

Primo tempo subito pimpante , senza tanti tatticismi le due squadre si affrontano a viso aperto,  a rompere gli indugi è il Guardavalle che al 5° ha sui piedi di Riitano l’occasione buona ma sul tiro a botta sicura capitan Pisano si butta alla disperata e impatta con la schiena sventando cosi il pericolo .
La risposta della Paolana arriva al minuto 10 e quasi lascia il segno , Gentile imbeccato da Sofio in area scarta Cimino e spara in porta  ma Simonetta di puro istinto intercetta e manda fuori , sulla azione successiva  Tuoto in sospetto fuorigioco, raccoglie un cross dalla destra di Paonessa  e sul tiro di testa la palla si infrange sulla traversa. E’ il miglior momento per i tirrenici che potrebbero affondare ma non trovano la convinzione giusta e danno al Guardavalle il tempo di riorganizzare le idee e prendere le contromisure adeguate .
La partita allora diventa brutta ed il gioco ristagna a centrocampo a rompere la monotonia solo qualche conclusione da fuori che non centra neanche lo specchio della porta  ed il primo tempo si conclude al fischio del   signor Colacresi  che non concede recupero.
Nel secondo tempo la musica non cambia e le due squadre non trovano gli spazi per superare le linee bisogna che qualcosa cambi l’inerzia della gara. al 7°Cavalcabue recupera magistralmente una palla a centrocampo  e si invola in area ma al momento di battere in porta cerca l’assist per Dorato che non si fa trovare pronto.
Il primo a muovere le pedine e Mister Gregorace che  butta nella mischia Iervasi  al posto del furetto Papaleo che a dire la verità non aveva fino a quel momento fatto male . Morelli invece non cambia l’assetto dei suoi convinto di poter gestire la partita.
Ma Gregorace ha visto giusto e Iervasi  si dimostrerà decisivo , non passa neanche un minuto che il Bomber di locri ha già sui piedi la palla del vantaggio ma il piede è freddo e la palla schizza sulla traversa . Un minuto dopo l’azione decisiva, Iervasi si infila tra le linee in area e Pisano lo stende , il Sigror Colacresi non ha dubbi e fischia il rigore , sulla palla si porta lo stesso Iervasi che fulmina Lanza.
Paolana in tilt  il vantaggio giallorosso  complica la vita a Paonessa  e compagni che accusano il colpo e non trovano la forza per reagire , allora fuori Del Popolo per Opoko e attacco  a tre punte ma il possente attaccante della Paolana  non riesce ad entrare in partita  è nervoso e commette qualche fallo di troppo senza impensierire Lombardo e Certomà che tengono alla grande lo scontro fisico .
Il Guardavalle  a questo punto ha il pallino del gioco in mano  il raddoppio allora è solo  questione di tempo , la Paolana  mostra il fianco spesso alle incursioni di Cavalcabue(uno dei migliori oggi) e Iervasi con Dorato che non si concede un attimo di riposo ed al minuto 40 viene premiato , Iervasi scende a destra e scarta Pisano mette al centro e proprio Dorato infila alle spalle dell’incolpevole Lanza  il 2 a 0.
Altri tre punti per le aquile che restano  nella zona che conta e cominciano il girone di ritorno nel migliore dei modi , battuta d’arresto per i Tirrenici  troppo rinunciatari nel primo tempo e dopo essere passati in  svantaggio non hanno più avuto nelle gambe la forza per reagire