Sarà il Guido D’ippolito di Lamezia terme ad ospitare al finale regionale della ventitreesima edizione della Coppa Italia, che vedrà contrapposte la Palmese di Marco Colle e l’Isola Capo Rizzuto di mister Caligiuri. Un trofeo conteso da due società importanti del torneo di Eccellenza che arrivano alla sfida reduci da due sconfitte in campionato, maturate però dalla “gestione delle risorse” in vista di questo importante appuntamento che potrebbe aprire le porte verso la Serie D.
La Palmese si guadagna la finale vincendo la prima fase vincendo il derby con il Taureana 2-0, poi in casa batte la Bagnarese 4-0 e pareggia 1-1 in casa della Deliese. Nella seconda fase a triangolari la Palmese pareggia 1-1 in casa del Roccella poi supera in scioltezza il Bocale 4-1. Nella semifinale i neroverdi hanno la meglio sul Guardavalle pareggiando 0-0 in casa ed 1-1 in casa dei Giallorossi. L’Isola Capo Rizzuto accede alla finalissima dopo aver pareggiato in trasferta nella prima fase contro il Torretta, liquida poi il Cotronei con un 2-0, poi ha la meglio sempre contro una di Promozione il Roccabernarda che batte 2-0. Nella fase ha triangolari invece vince in casa con il Sambiase e a San Lucido sempre con il risultato di 2-1. In semifinale gli uomini di Caligiuri hanno la meglio nel doppio confronto contro l’Audace Rossanese prima in trasferta con il risultato di 1-1 poi in casa per 3-1. Spettacolo garantito, fischio d’inizio ore 14:30. Per l’assegnazione del titolo, se dovesse persistere il risultato di parità al termine dei 90’ di gioco, verranno effettuati i tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore. Direzione arbitrale affidata a Rosario Michienzi della Sezione arbitrale di Lamezia Terme. Ad assisterlo ci sarà Francesco Chiappetta (primo Assistente) e Rosario Terenzio (secondo Assistente), entrambi della sezione arbitri di Cosenza. Quarto uomo l'arbitro emergente Martina Molinaro di Lamezia Terme.
Nel frattempo è stata autorizzata dal Comitato Regionale Calabria la video diretta web della gara, che StadioRadio vi proporrà sul proprio portale, facendo vivere da vicino tutte le emozioni di questa sfida .