PALMI - Con la Palmese che si è risvegliata dal ritiro di Lamezia Terme dove la squadra agli ordini di mister Marco Colle è arrivata ieri sera, tutto è pronto per la finalissima regionale dell’ennesima edizione di questa coppa Italia dilettanti che si giocherà regolarmente.
Tra poche ore infatti, al “Guido D’Ippollito” di Lamezia Terme l’undici del prwesidente Pino Carbone cercherà di fare il “bis”: di alzare al cielo quella coppa Italia che manca dalla bacheca dell’ultracentenario club della Piana ed alla sua passionale tifoseria dal 1998 (trofeo vinto sul neutro di Siderno contro il San Calogero).
Adesso tutto è pronto; contro l’Isola Capo Rizzuto dell’ex Caligiuri, si gioca la prestigiosa competizione con la consapevolezza di avere la possibilità di entrare nuovamente a far parte della storia. Una coppa che tutti a Palmi aspettano e stanno vivendo con trepidazione. La tifoseria neroverde è, come sempre, pronta ad invadere il “D’Ippolito”. Pullman organizzati partiranno dal piazzale antistante il leggendario “Lopresti” ma sono tante le auto private che raggiungeranno Lamezia nonostante la giornata lavorativa.
Sarà di Lamezia Terme l'arbitro scelto per dirigere la finale edizione 2013/2014 con inizio alle ore 14,30. Infatti, il match tra la Palmese e l'Isola Capo Rizzuto sarà diretto dal Signor Rosario Michienzi della Sezione arbitrale di Lamezia Terme. Ad assisterlo ci sarà Francesco Chiappetta (primo Assistente) e Rosario Terenzio (secondo Assistente), entrambi della sezione arbitri di Cosenza. Decisa anche la partecipazione del quarto uomo che sarà l'arbitro che sarà una donna, l’emergente Martina Molinaro di Lamezia Terme.