Cori razzisti, la controreplica dell'U.S. Castrovillari Calcio
Cori razzisti, la controreplica dell'U.S. Castrovillari Calcio

La storia, la tradizione, la civiltà e la cultura di ogni singolo Comune d'Italia, non può "identificarsi" in chi si reca allo stadio ad insultare ragazzi di colore, a minacciare giocatori e accompagnatori della società ospite stando davanti agli spogliatoi senza alcuna qualifica di dirigente. Chi vuole portare la mia denuncia su più ampie sfere che non la riguardano, sbaglia e se ne assuma la responsabilità.

Il sottoscritto ha costituito il nuovo organigramma societario dell’U.S. Castrovillari Calcio, entrandone a far parte il 15.03.2013, e fino alla scorsa domenica, non ho mai incontrato la società FC Acri in campionato. Se qualche mio predecessore è stato manchevole di ospitalità nei confronti della stessa, chiedo io scusa per lui. Pertanto, ponete domanda a tutte le società fino ad oggi incontrate se la società che rappresento è stata ospitale ed in che termini : chiedetelo a loro, sarebbe facile da parte mia asserire tale verità.

La società FC Acri, lo staff tecnico ed i giocatori saranno certamente invitati ed ospitati dal Castrovillari Calcio all'ultima giornata di campionato. La "bassezza" del pretesto per non ricambiare l'ospitalità si commenta da sola!

Le scuse le attendono i ragazzi oggetto della "pessima ospitalità" e le attendono da coloro i quali hanno attuato simile comportamento. Persone che certamente non vedremo né tantomeno ospiteremo all'ultima giornata di campionato: ho già ribadito che vogliamo avere rapporti civili con persone civili.

Nel merito della motivazione della squalifica a tempo del dirigente della FC Acri, è giusto dire che nulla ha a che fare con i cori razzisti ma è oltremodo giusto dire che di ospitale ha ben poco.

Affermazioni false?

Chiedete a chi addita il calciatore come provocatore per giustificare le disumane parole! Chiedete a chi ha minacciato all'ingresso degli spogliatoi gli altri calciatori ed il nostro preparatore atletico! Chiedete ai Carabinieri che successivamente alle nostre richieste hanno sgomberato da persone non autorizzate gli spazi antistanti gli spogliatoi.

Tanto per dovere di risposta.

Cristiano Esposito

D. G. US CASTROVILLARI CALCIO