ROCCELLA - NAUSICAA 3-2 (1-2 PRIMO TEMPO)
MARCATORI Ortolini 10’ p.t. Colosimo 19’ p.t. (N) Coluccio 17’ p.t. Carbone 22’ s.t. Criniti 43’ s.t. (R)
ROCCELLA Belcastro Saraco Laaribi Pizzoleo Minici Coluccio Criniti Calabrese Saffioti Figliomeni (15’ s.t. Carbone) Femia (35’ s.t. Khanfri) All. Galati
NAUSICAA Mercurio Folino Monterosso Clasadonte Agosto Chiefari Marino A. Kasas Ortolini Colosimo Marino M. All. Sgrò
ARBITRO Gatto di Lamezia Terme Assistenti Chiappetta e Terenzio di Cosenza
AMMONITI Mercurio Monterosso Chiefari (N) Femia (R) Espulsi Kasas (N)
Il Roccella ritrova subito la vittoria dopo lo stop di Guardavalle, tre punti arrivati dopo una partita molto tirata e contro una Nausicaa che nel primo tempo si è espressa su ottimi livelli. Gli ospiti partono bene ed al 5’ minuto si rendono pericolosi a dare il via all’azione di attacco e Saraco che serve di testa Belcastro costretto a respingere la sfera che arriva sui piedi di Colosimo che però calcia fuori. Al 10’ arriva il vantaggio per la Nausicaa Ortolini sfodera una gran conclusione dai 20 metri che si insacca sul primo palo.
Al 13’ prima azione del Roccella con Saffioti che serve Femia che si presenta solo davanti a Mercurio tiro che viene respinto dal portiere in uscita. Al 17’ il Roccella trova il pareggio grazie a Coluccio che sfrutta nel migliore dei modi un calcio d’angolo battuto da Criniti e di testa supera Mercurio. Dura poco il pareggio infatti al 19’ arriva il raddoppio degli ospiti con Colosimo che ruba palla a Pizzoleo e supera Belcastro con un tiro in diagonale. Al 35’ ospiti ancora pericolosi stavolta Ortolini sforna un assist di tacco per Marino che da buona posizione calcia alto.
La seconda frazione si apre con una occasionissima per il Roccella protagonista Saffioti che ruba palla ad un difensore e si presenta solo davanti a Mercurio ma la conclusione dell’attaccante finisce di poco a lato. Al quarto d’ora mister Galati sostituisce Figliomeni, non al meglio, con Carbone ma al 21’ è ancora Saffioti a rendersi pericoloso con un colpo di testa che però non centra lo specchio della porta, poco male perché un minuto dopo arriva il pareggio Laaribi mette un pallone in area sul quale si fionda Carbone che lascia partire un tiro potente su cui nulla può Mercurio.
Trovato il pareggio i padroni di casa continuano ad attaccare ed al 42’ Saffioti crossa per Coluccio che colpisce di testa ma Mercurio sfodera una gran parata salvando il risultato. Al 44’ la rete che decide l’incontro con Criniti abile a sfruttare un pallone vagante in area e a depositarlo nella porta sguarnita. Prima del triplico fischio finale gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare con Ortolini che su calcio piazzato impegna Belcastro che smanaccia in angolo.
www.asroccella.it