U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Di Martino (94) 6, Villella (94) 6, Centenari (95) 7, Sinicropi 6, Mascaro 6, Gambi 6, Musumeci 6, Sanso 7, Longo 7 (30’st Rizzo 6), Bruzzese 7 (20’st Rotolo (94) sv), Capria (96) 6 (40’st Babacar Tounkara (95) 6). In panchina: Caputo, Andiloro (96), Tedesco, D. Giovinazzo. Allenatore: Franco Viola 8.
BOCALE CALCIO 1983 (4-3-3): Cambareri 6, Amaddeo (94) 6, Quattrone 6 (19’st Dieni 6), Galletta (95) 6, Caricato 6, Audino 6, Catanzaro (95) 6 (26’st Saccà (96) sv), Gaetano 6, Tavilla 6, Crisalli 6, Campolo (94) sv (27’pt Pannitti (94) 6). In panchina: Cuzzupoli (96), Catalano, Saviano. Allenatore: Piero Lo Gatto 6.
ARBITRO: Mario Sicilia di Cosenza 6 (Francesco Zangara di Catanzaro 6 e Danilo Esposito di Catanzaro 6).
MARCATORI: 17’pt Longo (P), 8’st Bruzzese (P), 36’st Rizzo (P), 41’st Crisalli (B), 46’st Babacar Tounkara (P).
NOTE: spettatori 300. Pomeriggio nuvoloso con pioggia a tratti. Ammoniti: Musumeci (P) e Tavilla (B). Angoli 5 a 4 per la Palmese. Recupero: 1’pt e 3’st.
PALMI - Con il leggendario “Lopresti” quasi pronto, al polivalente “San Giorgio” la Palmese vince e convince. La squadra di mister Viola si è ripresa alla grande dopo la sconfitta dello scorso 27 ottobre patita contro la capolista Roccella in casa. Quattro vittorie consecutive (a Taurianova, in casa col Corigliano, in trasferta a Paola e adesso col Bocale). Dodici punti che permettono ai neroverdi di fare un bel salto in classifica raggiungendo il quarto posto solitario e inserendosi così nelle zone che contano. Per il Bocale dei fratelli Nino e Filippo Cogliandro, ennesima sconfitta con la squadra che anche a Palmi conferma il mal di trasferta: infatti, l’undici di Lo Gatto ha sempre perso lontano dal “Campoli”.
CRONACA: ci pensano quattro calciatori diversi tra di loro a bucare per quattro volte la porta difesa da Cambareri. Al 17esimo Longo dal centro dell’area di rigore stoppa di petto e nonostante la stretta marcatura, riesce a girarsi ed a battere Cambareri per il primo vantaggio neroverde. Il Bocale si affaccia dalle parti di Di Martino con un tiro insidioso di Crisalli che il numero uno palmese devia in angolo. Al 40esimo è l’ex Caricato che sfiora il pari direttamente su calcio di punizione calciato da una trentina di metri. Nella ripresa la Palmese accellera e trova il raddoppio con Bruzzese che raccoglie una punizione calciata da Sanso e, a tu per tu con Cambareri, raddoppia. Al 30esimo Mascaro salva sulla linea di porta. Col Bocale sfortunato, la Palmese è cinica: al 36esimo Rizzo colpisce per la terza volta in contropiede. Il Bocale reagisce accorciando le distanze con Crisalli ma subito dopo subisce la quarta rete della Palmese che fa poker con Babaka Tounkara.
SEMIFINALE DI COPPA ITALIA: mercoledi c’è in palio la finalissima in programma il prossimo 5 gennaio 2014 è la Palmese del presidente Pino Carbone si recherà a Guardavalle partendo dallo zero a zero dell’andata. Saranno tanti i supporters neroverdi che seguiranno la squadra per un match che vale la finale della prestigiosa competizione Regionale.