TAURIANOVESE: Spingola, Rettura, Barreca, Vitale, Secondi, Brancati, Alampi (25’st. Gangemi), Amendola, Siclari (1’st. Cirillo), Tuoto (10’st. Carbone). In panchina: Zito, Garraffa, Condò, Bongiovanni. Allenatore: Peppe Giovinazzo.
PALMESE: Di Martino, Villella, Gambi, Sinicropi, Sanso, Mascaro, Capria, Musumeci, Longo (28’st. Rizzo), Bruzzese (22’st. Bartolini), Torinelli (15’st. Centenari). In panchina: Caputo, Andiloro, Rotolo, Tettè, Centenari. Allenatore: Franco Viola.
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna 6 (assistenti: Riccardo Mondella di Lamezia Terme 6 e Riccardo Naccari di Vibo Valentia 6).
TAURIANOVA - A porte chiuse, la Palmese vince il derby ed in casa neroverde ritorna il sorriso. La settimana difficile in seno al centenario club della Piana sembra sia già un brutto ricordo. Le partenze di Tony Lio, Francesco Corigliano, Pietro Candido e Michele Rametta per scelte societarie e quella del capitano Natino Varrà per motivi personali, avevano fatto ridimensionare l’undici del neo tecnico Franco Viola ma da Taurianova sono arrivati tre punti importanti che ridanno morale e classifica in virtù degli altri risultati che hanno visto quasi tutte le battistrada rallentare.
CRONACA: partenza rabbiosa della Palmese che colpisce dopo appena due minuti: Capria raccoglie un pallone arrivato dalla profondità. Il numero sette neroverde calcia di potenza e precisione e batte Spingola. Uno a zero Palmese. I giallorossi reagiscono al 15esimo e su corner l’ex Pasquale Brancati è appostato sul secondo palo e di testa impegna Di Martino. Al 32esimo è l’argentino Secondi a far partire un bolide da oltre trenta metri ma il portiere neroverde risponde ottimamente deviando in angolo che però Rutella di Enna clamorosamente non assegna. Nella ripresa la Taurianove se potrebbe pareggiare ma l’ex di turno, Claudio Tuoto di “sua Eccellenza la Palmese” calcia il penalty debolmente e rasoterra. La massima punizione era stata assegnata al quarto minuto per un fallo commesso da Totò Sinicropi sullo stesso attaccante giallorosso. Al 22esimo la Palmese torna ad essere pericolosa con Fabio Longo che raccoglie una palla in profondità ma calcia fuori lo specchio della porta. Al 26esimo i neroverdi raddoppiano e chiudono il match: calcio di punizione dalla destra con palla spiovente al centro dove c’è pronto Capria che di testa batte ancora Spingola per la doppietta personale.
Trascorrono i minuti ma non accade più nulla con la Palmese che contiene bene gli attacci della Taurianovese e ritrova così tre punti pesanti mentre la matricola Taurianovese dell’ex tecnico Peppe Giovinazzo perde la sua terza gara consecutiva in questo campionato anche se nell’undici giallorosso mancavano Guido e Spoleti squalificati e Nucera.