Spending review Palmese. Via Rametta, Candido, Corigliano, Lio e il prep. atletico Ocello. Presto il ritorno al "Lopresti"
Spending review Palmese. Via Rametta, Candido, Corigliano, Lio e il prep. atletico Ocello. Presto il ritorno al "Lopresti"

PALMI - Conferenza stampa piena di argomenti interessanti quella svoltasi presso la sede dell’U.S. Palmese 1912 sita sulla centralissima via Poeta. Una lunga scia di argomentazioni che hanno concentrato i tanti tifosi neroverdi presenti che, insieme alla stampa, hanno annotato le varie importanti comunicazioni illustrate dalla società.   

SPENDING REVIEW: è l’obiettivo della società di patron Carbone che, in piena sintonia col ds Fiorino e con mister Viola, ha deciso di tagliare qualche atleta attualmente in organico. Quindi, ridimensionare l’organico. E’ questa la strategia adottata dalla dirigenza neroverde. E’ toccato al diesse Mimmo Fiorino fare l’elenco degli esclusi che sono quattro e cioè: Michele Rametta, Pietro Candido, Francesco Corigliano e Tony Lio che a dicembre si potranno svincolare e che comunque fino a quella data saranno regolarmente rimborsati come da contratto sottoscritto. Non farà più parte della rosa anche Natino Varrà ma la sua situazione è diversa: l’ormai ex capitano ha comunicato alla società di voler andar via per una sua scelta dettata da motivi personali. A questi si aggiunge anche il preparatore atletico perché infatti, per Pasquale Ocello l’avventura a Palmi è terminata. Ma non finisce qua: nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità perché in totale dovrebbero essere dieci i calciatori attualmente in rosa e in uscita.      

“Non lasceremo nulla di intentato -ha dichiarato il patron Pino Carbone-. L’attuale rosa resta competitiva e se a dicembre saremo a 5-6 punti di distanza dalla vetta, interverremo nuovamente sul mercato per giocarcela fino alla fine. Siamo a undici punti di distanza dal primo posto -ha continuato Carbone- con diverse squadre davanti a noi ma nel calcio tutto è possibile. La società ha commesso degli errori e li riconosce. Errori legati solo ed esclusivamente alla voglia di fare il salto di qualità. Nel giro di cinque anni vogliamo riportare la Palmese nel calcio professionistico. Il Taureana sarà la nostra formazione di riferimento -conclude il presidente Pino Carbone".

QUESTIONE “LOPRESTI”: la Palmese ritornerà prestissimo a giocare a Palmi e al “Lopresti”. E’ stato ancora il presidente Carbone ha comunicarlo sottolineando con un grazie di cuore rivolto  all’Amministrazione comunale di Rosarno ed ai suoi gestori per l’ospitalità ricevuta presso il “Giovanni Paolo II”. Ed in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione del “Lopresti”, la squadra si sta già allenando al “San Giorgio” dove il 6 novembre si dovrebbe disputare la semifinale di coppa Italia contro il Guardavalle. Il 10 novembre invece, la Palmese potrebbe già ritornare a giocare al leggendario “Lopresti” per affrontare il Corigliano, gara valida per la decima giornata del massimo torneo dilettantistico regionale.

UNA GRANDE POLISPORTIVA A PALMI: buone notizie sul fronte societario. Infatti, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tra la U.S. Palmese 1912, il Taureana Calcio (Promozione girone B) rappresentato dal direttore Generale Pino Vincenzi, la Pallavolo Palmi, il Tennis Club Palmi e il Rugby Palmi per la creazione di una grande Società Polisportiva mantenendo ognuno i propri titoli. Tra Palmese e Taureana sono anche previsti scambi di calciatori.      

TAURIANOVESE-PALMESE SECONDO MISTER VIOLA: domenica arriva l’importante derby in trasferta a Taurianova. “E’ una partita difficile alla quale noi giocheremo per vincere -ha dichiarato Franco Viola ovviamente presente alla conferenza stampa-. Voglio anche dire ai tifosi neroverdi di sostenere la squadra e di non contestarla”. Il tecnico si è poi lamentato per alcune decisioni arbitrali che la Palmese ha subito nelle ultime due gare, a Montepaone e in casa col Roccella. "Non siamo rispettati conclude il tecnico della centenaria".

 

Nella foto in alto, Tony Lio fotografato mentre, durante l'allenamento al "San Giorgio", saluta i suoi oramai ex compagni di squadra. Più in basso, un momento della conferenza stampa. Sopra, i lavori di ristrutturazione attualmente in atto al "Lopresti".