PALMI - E’ stata ufficializzata per questo pomeriggio mercoledi 30 ottobre la conferenza stampa organizzata dalla società U.S. Palmese 1912. Con inizio alle 16,30 infatti, la dirigenza neroverde al completo incontrerà gli addetti della stampa presso la sede sociale sita sulla centralissima via Poeta 62. L’ordine del giorno previsto nella conferenza stampa sarà la riapertura del leggendario “Lopresti” che sarà così riconsegnato alla Palmese che potrà finalmente ritornare a disputare le proprie a Palmi.
Una notizia che ha immediatamente fatto il giro della città tra l’entusiasmo generale della tifoseria e della popolazione che così si potrà riappropriare dello storico impianto sportivo chiuso da un anno e mezzo.
Il presidente Pino Carbone informerà i cittadini di quanto si è fatto per il “Giuseppe Lopresti”. Una ristrutturazione eseguita insieme all’Amministrazione comunale; per una parte infatti, i lavori sono stati eseguiti dal Comune di Palmi grazie ai centomila euro del contributo arrivato dalla Provincia di Reggio Calabria. L’altra parte di spese per la ristrutturazione sono invece a carico della società neroverde che ad agosto ha ottenuto la gestione del “Lopresti” per dieci anni più eventuali altri dieci.
Adesso il “Lopresti” potrà riaprire ed accogliere gli sportivi palmesi. Questo grazie anche al costante impegno del consigliere comunale di maggioranza Rocco Surace il quale si è da subito impegnato per il bene del “Lopresti”. Surace si è concentrato sulla delicata questione dell’impianto sportivo e da oltre un anno segue giorno per giorno i lavori.
A questo punto, la Palmese potrebbe già giocare al “Lopresti” mercoledi 6 novembre in occasione della gara di andata di semifinale di coppa Italia contro il Guardavalle. In ogni caso, il leggendario “Lopresti” dovrebbe riaprire i battenti il prossimo dieci novembre in occasione di Palmese-Corigliano Schiavonea, gara valida per la decima giornata del massimo torneo dilettantistico regionale.