PALMESE: Di Martino (94) 5, Villella (94) 5, Andiloro (96) 5, Varrà 6 (30’st Bruzzese sv), Musumeci 5 (44’st longo sv), Sinicropi 6, Capria (96) 5 (18’st Torinelli (95) 5, Sanso 6, Rizzo 5, D. Giovinazzo 5, Lio 5. In panchina: Caputo, Mascaro, Corigliano, Tettè (95). Allenatore: Viola 5.
ROCCELLA: Belcastro (95) 6, Laaribi 7, Saraco (96) 6, Pizzoleo (94) 7, Kanfri (96) 6, Oliva 6, Criniti 7, Calabrese 7, Saffioti 7, Figliomeni 6, M. Carbone 6 (39’st Femia (94) sv. In panchina: Lo Gatto (96), Pasqualino (96), Romeo (96), Trimboli (94), Minervino (96), Franzè (96). Allenatore: Galati 7.
ARBITRO: Jacopo Tolve di Salerno 6 (Salvatore Olivadoti di Lamezia Terme 6 e Giuseppe Pate di Paola 6).
MARCATORI: 30’pt Criniti (R. rig), 41’pt Sanso (P), 23’st Calabrese (R), 36’st M. Carbone (R).
NOTE: spettatori 450 (una cinquantina gli ospiti). Pomeriggio estivo con una temperatura che segna 24 gradi. Terreno sintetico perfetto. Ammoniti: Sinicropi e Rizzo (P). Angoli 4 a 4. Recupero: 0pt e 3st.
ROSARNO - Vola il Roccella, non va la Palmese. E’ notte fonda per l’undici di Franco Viola. Gli Jonici espugnano con merito il “Giovanni Paolo II” di Rosarno e iniziano a prendere le distanze dalle inseguitrici anche se il torneo è ancora lungo. Ma che bella realtà i ragazzi di Ciccio Galati che giocano a viso aperto: ottima organizzazione di gioco ma soprattutto in campo col cuore. Palmese ancora una volta agli esami di riparazione: bocciata per adesso. La squadra del presidente Carbone gioca solo a tratti. Tanta confusione in campo e poca cattiveria agonistica.
Tanto merito comunque alla capolista Roccella che non ha rubato nulla come dichiara mister Galati: “La mia squadra ha meritato di vincere ma, a mio parere, anche la Palmese ha giocato bene fino a quando noi abbiamo accellerato. Dove vogliamo arrivare? Dove mi ha chiesto la società, cioè di fare del nostro meglio”. Franco Viola invece ha dichiarato: “Abbiamo subìto il primo gol nel nostro momento migliore e su un rigore inesistente. Successivamente abbiamo creato parecchio senza però concretizzare. Il Roccella è stato più esperto. Il risultato ci penalizza oltre misura. Dobbiamo continuare a lavorare”.
CRONACA: Palmese col 4-4-2 solito di Viola. Lio esterno sinistro. Roccella che risponde con un 3-5-2. Jonici senza Coluccio e Minici squalificati. Iniziano bene i neroverdi ma al primo affondo vero la capolista passa: Villella tocca duro Calabrese. Per Tolve di Salerno ci sono gli estremi per la massima punizione che Criniti trasforma. La reazione della Palmese arriva al 41esimo con Sanso che, imbeccato in piena area di rigore da Lio, batte Belcastro di testa. Nella ripresa Palmese reattiva al minuto numero sette con una doppia traversa colpita nello spazio di tre secondi. Prima con Rizzo e successivamente con Lio. Poi, il Roccella prende il volo: Valerio Saffioti ci prova di testa al 13esimo impegnando Di Martino che respinge in angolo. E’ il segnale del raddoppio che arriva al 23esimo con Calabrese che riceve dal corner e sigla il due a uno. Viola fa entrare il nuovo arrivato Serafino Bruzzese (ex Vibonese) ma nel finale è il Roccella che chiude i conti con Matteo Carbone che sfugge a Villella e fa 3 a 1.
MERCATO NEROVERDE: oltre a Bruzzese, mezza punta, classe 1988, la Palmese ha tesserato Nello Gambi mentre in settimana potrebbe firmare anche Davide Bartolini, attaccante, classe 1986, ex Pierantonio e Tortona, serie D.
CONTESTAZIONE: con il campionato che potrebbe essere già compromesso, all’arrivo del pullman che trasportava la squadra a Palmi, un gruppetto di tifosi ha aspettato i calciatori davanti al “Lopresti” contestandoli. Alla luce degli enormi sacrifici economici, adesso la società è chiamata ad una attenta riflessione sugli errori commessi.