La Palmese delude ancora: 0 a 0 in casa col Guardavalle. Il presidente Carbone sospende mister Colle, Lio e Varrà.
La Palmese delude ancora: 0 a 0 in casa col Guardavalle. Il presidente Carbone sospende mister Colle, Lio e Varrà.

PALMESE: Caputo  6, Villella (94) 5, Rotolo (94) 5, Varrà 6, Tedesco 6, Musumeci 6, Torinelli 5 (17’st Tettè (95) sv), Corigliano 5 (26’st Rametta sv), Longo 5 (9’st Rizzo 6), Lio 5, Capria 5. In panchina: Di Martino (94), Andiloro (96), Sinicropi, Spanti (94). Allenatore: Marco Colle 5.

GUARDAVALLE: Simonetta (94) 6, Cimino (95) 6, Ranieri (94) 5, I. Papaleo 7, Certonà 6, Viscomi 6, Romeo (95) 6 (32’st L. Riitano sv), Menghini 7 (24’st Gregorace sv), Santiago Dorato 5, A. Riitano 6, Iervasi 7 (43’st Rotundo sv). In panchina: Maiolo, R. Papaleo, Cuscunà, Andreacchio. Allenatore: Calabrese 7. 

ARBITRO: Ippolito De Napoli di Cosenza 6 (Rizzo di Cosenza 6 e Esposito di Rossano 6).

NOTE: spettatori 450 (una trentina gli ospiti). Pomeriggio estivo e temperatura che segna 26 gradi. Terreno sintetico perfetto. Ammoniti: Tedesco e Musumeci (P), Menghini, I. Papaleo e Gregorace (G). Angoli 3 a 0 per la Palmese. Recupero: 4pt e 5st.

ROSARNO - Questa volta iniziamo dalla fine, dal triplice fischio del signor De Napoli. Ci pensa il patron neroverde Pino Carbone che, spiazzando tutti alla fine di Palmese-Guardavalle, comunica alla stampa che lo tallona, due cose: “La mia squadra nemmeno questa volta mi è piaciuta. Per questo ho deciso di sospendere momentaneamente l’intera area tecnica con in testa l’allenatore Colle”. Carbone è deciso ma come sempre pacato. Non si ferma il presidente: “Sospendo anche Lio e Varrà, i due calciatori più rappresentativi”. Non è andato giù al presidente il deludente pareggio è per Colle adesso la situazione si fa delicata: il tecnico neroverde è in discussione e domani, alla ripresa degli allenamenti, la Palmese potrebbe avere una nuova guida tecnica oppure continuare con l’ex Acri. Tutto è possibile dopo la decisone del presidente Carbone che, per la prima volta da quando ha rilevato la Palmese, non ci sta a vedere la Palmese così  evanescente; a Carbone non è piaciuta la prestazione della sua squadra, comprese queste prime sei giornate di campionato. Potrebbe arrivare la “scossa”. Marco Colle esonerato? Domani sapremo il destino del tecnico arrivato a Palmi a luglio. Intanto, avvicinato da noi, il tecnico in merito al pari ha dichiarato: “Ci è stato annullato un gol regolare che poteva cambiare l’esito della gara. Per tutto il secondo tempo abbiamo giocato solo noi nella loro metà campo”. Mister ha saputo delle decisioni del presidente? “Certo. Ed è giusto che il presidente faccia le sue scelte che io accetto con serenità perché so di aver dato il massimo”. Adesso è solo questione di ore per sapere se sarà solo mister Colle a pagare oppure se, insieme al tecnico, ci sarà anche qualche calciatore. Il diesse Fiorino conferma: “Purtroppo i risultati non arrivano ed anche il gioco espresso dalla squadra ci fa preoccupare.  Il presidente fa il bene della Palmese e ritengo la sua decisione giusta. D’altronde -conclude Fiorino- continuando così non raggiungeremo i nostri obiettivi”.

qui l'audio dell'intervento del Presidente Carbone rilasciata a StadioRadio

CRONACA:
neroverdi schierati in campo quasi come a Sersale con il solo Corigliano al posto di Sanso assente per partecipare ad una importante cerimonia. E’ un 4-5-1 con Musumeci regista basso e Longo unica punta di riferimento. Un modulo che non si espresso bene: troppe difficoltà nella manovra. Inizio e subito un brivido con un gol annullato per fuorigioco a Longo dopo appena un minuto. Neroverdi bene a tratti e Guardavalle che gestisce senza soffrire troppo. Al 23esimo Villella per poco non realizza con Viscomi provvidenziale che salva sulla linea. Al 32esimo Caputo compie una prodezza respingendo col petto e da campione un tiro ravvicinato di Iervasi. Nella ripresa Colle inserisce Rizzo al posto di Longo ma il risultato non cambia con il Guardavalle che, ad un minuto dalla fine, reclama per un fallo subito da Dorato dentro l’area di rigore.