Basta Opoku, e il Castrovillari manda ko il Sersale
Basta Opoku, e il Castrovillari manda ko il Sersale

CASTROVILLARI   -  SERSALE 1 - 0

Castrovillari: Barilaro , Storino  (40’ st Raiola Lombardi, Ferraro , Rizzuti , Bertini , Uva  (28’ st Opoku ), Ganje, Villa , La Canna , La Barbera 6( 23’ st Rizzi ).  In panchina: Anastasia, Stillitano, Carteni, Donato. Allenatore: De Rosa .

Sersale: Storace , Mercurio , Mazzei (40’ st Fulciniti Torchia , Mauro A. , Carosiniti , Mauro M. , Scozzafava, Angotti  (29’ st Bizzantini), Caturano  ( 8’ st Tolomeo ), El Audi .  In panchina: Parrottino, Costa, Borelli, Grandinetti.  Allenatore: VanzettO.  

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria  ( Sorrenti e Barilà di Taurianova).

Marcatori: 38’ st Opoku.

CASTROVILLARI – Tre punti meritati e prima vittoria davanti al pubblico amico. Il Castrovillari ritrova il morale e la migliore prestazione di uomini importanti. Su tutti Mauricio Villa. L’italo argentino era atteso da alcune settimane all’appuntamento con la rete. Solo per un discorso statistico probabilmente sul tabellino non verrà ricordato il suo gol, ma per il resto in assoluto è lui l’uomo della gara. Il suo pallonetto a scavalcare il portiere da “gol virtuale” toccato sulla linea da Opoku regala una vittoria meritata a Gigi De Rosa e alla sua squadra al termine di novanta minuti giocati con grinta e determinazione. Basta guardare le azioni salienti della gara per capire la supremazia dei castrovillaresi alcune volte troppo sciuponi in area di rigore. Nella prima frazione di gioco due grandi occasioni per passare in vantaggio non sono state sfruttate da Uva (oggi era il suo compleanno. Auguri) e da La Barbera. Il gran tiro di Uva è passato di un soffio all’incrocio ei pali, il tiro di La Barbera da due passi è finito a lato del portiere. Il Sersale si è reso molto  pericoloso nel finale con Scozzafava su cui è stato bravissimo Ferraro a chiudere in angolo. Nella ripresa è un Castrovillari determinato a passare in vantaggio. In dieci minuti colleziona ben tre palle gol. Al 2’st La Barbera di testa da due passi sfiora il palo, dopo pochi minuti è La Canna ad impegnare il portiere Storino, fortunato dopo sulla ribattuta quando Villa da due passi spara alto. All’ottavo minuto è Uva di testa da buona posizione a mandare fuori. Villa ci prova ancora dalla distanza  ma senza fortuna. Il sersale si fa vivo con Scozzafava da fuori area ma Barillaro devia. Poi arriva la rete al 38’st. La  Canna lancia Villa che sulla destra semina il panico entra in area e beffa con un preciso pallonetto Storace. Opoku si trova sulla linea e tocca di testa per la rete del vantaggio. Il Sersale è ko. Il Castrovillari domina in contropiede sfiorando il raddoppio prima con Villa al 42’st e poi con Rizzi il cui preciso tiro a girare colpisce il palo interno. Vittoria meritata, ora mercoledì si pensa alla Coppa Italia.
 

 

abmreport.it