PALMI (Rc) - Un gran bel match giocato ad alti livelli quello giocato al "Mimmo Rende" e che non ha deluso questa prima giornata del massimo torneo dilettantistico calabrese. Castrovillari e Palmese alla fine si sono divise la posta in palio. Zero a zero ma quante quante azioni da gol con Caputo che ha salvato il risultato per due volte: prima su conclusione ravvicinata di La Canna e successivamente chiudendo da campione lo specchio della porta ad uno scatenato La Barbera. Ma anche la Palmese ha avuto le sue limpide occasioni con il furetto Corigliano che nella prima frazione di gioco ha colpito il palo e successivamente, nella ripresa, a tu per tu con Barillaro, ha fallito l'occasione di portare in vantaggio la centenaria.
Bene dunque la Palmese alla prima di campionato contro un'ottima squadra bene organizzata e ben messa in campo da Gigi De Rosa. Un pari positivo se si considera che la squadra tanto cara al Presidente Pino Carbone è scesa in campo con una formazione completamente nuova rispetto a quella della scorsa e trionfale stagione. Erano ben dieci undicesimi nuovi i titolari di mister Marco Colle che comunque ha giocato a viso aperto ottenendo alla fine un punto importante anche in considerazione che si giocava in trasferta e contro un blasone di tutto rispetto come il Castrovillari.
Adesso altro big-match per la Palmese del diesse Mimmo Fiorino che domenica in casa ma a Rosarno affronterà l'Audace Rossanese in una gara che potrà dire tante cose in prospettiva futura: si afronteranno infatti due formazioni attrezzate, almeno sulla carta, per arrivare tra i primi quattro posti del torneo. La Palmese che cercherò di conquistare la prima vittoria del campionato proprio contro quell'Audace Rossanese adesso allenata da Sandro Cipparone e umiliata a suon di gol (3 a 0) in quel pomeriggio indimenticabile del 19 maggio 2013 a Vibo.