Si arricchisce il parco giocatori della Bovalinese. Il Presidente Serranò ufficializza gli arrivi di Calarco, Federico, Romeo, Maviglia e Palamara, mentre si aggrega al gruppo in attesa che trovi la forma partita Antonio Martino.
Le prove in coppa in cui sono emerse delle lacune organiche, hanno spinto la dirigenza di intervenire sul mercato per completare una rosa che mancava di qualche tassello importante, soprattutto in porta ed a centrocampo. I giovani portieri Primerano e Ferraro che si sono alternati nelle tre gare del girone di coppa non sono ancora pronti per affrontare un torneo impegnativo ed insidioso come è la Promozione, soprattutto in un girone con numerosi derby, e quindi con match ad alta tensione. Vari nomi sono circolati per il ruolo di estremo difensore. 10 giorni fa sembrava di Ceratti, ex Soverato, la maglia numero 1 amaranto, ma il dg Costabile ha virato all’ultimo sul primo nome cercato, Domenico Calarco ex Catona e Bocale, che già si era allenato agli ordini di mister Favasuli ad inizio preparazione, raggiungendo l’accordo quando sembrava ormai sfumato
Si è seguito anche qui la linea intrapresa sin dall’inizio dalla triade bovalinese, puntando sul tesseramento di giovani del luogo. Cosi ha firmato per la Bovalinese, Antonio Federico un bovalinese. Classe 1993, è una seconda punta, all’occorenza può giocare da esterno di centrocampo, Federico proviene dalla non soddisfacente esperienza al Guardavalle, dove ha racimolato qualche presenza in Eccellenza, dopo aver iniziato la stagione alla Vibonese in D. Sembrava destinato al Catona-Gallico, ma alla fine ha scelto la squadra del suo paese. Cresciuto nella Beretti del Pisa, vanta tra l’altro qualche presenza in C2 con la Vibonese. Hanno iniziato ad allenarsi con gli amaranto anche Antonio Martino, esterno di centrocampo del '93 e il diciannovenne Giuseppe Romeo. Anch’essi sono ragazzi bovalinesi ed entrambi provengono dal campionato di Eccellenza. Martino ha giocato l’ultima parte della stagione scorsa nel Roccella. Per lui si tratta di un ritorno avendo esordito a 17 anni con la Bovalinese. Giuseppe Romeo è una mezz'ala di centrocampo, cresciuto nel settore giovanile amaranto, è tornato l’anno scorso voluto da Panarello dopo aver iniziato il campionato al Siderno. Uno dei migliori nel finale di stagione scorsa, contribuendo con ottime prestazioni nella difficile salvezza della Bovalinese, arrivata in piena crisi societaria. Inoltre vengono tesserati Alessandro Maviglia e Massimo Palamara.
Sono da considerare colpi importanti quelli compiuti da Francesco Costabile, responsabile tecnico dela nuova dirigenza. Con questi innesti alza la qualità della rosa a disposizione di mister Favasuli, che potrà contare su tanti giovani promettenti. Adesso la salvezza non è impresa così ardua, come si pensava fino a pochi giorni fa.
Saranno disponibili sin da sabato i nuovi arrivi, eccetto Antonio Martino, nella sfida d'esordio della Promozione, girone B. Riparte con una rosa per 2/3 tutta nuova. L’esordio non è dei più facili, in trasferta contro quel Bianco battuto in coppa Italia, ma completamente diverso per l’arrivo di Carrà e del forte attaccante Gianfranco Criniti. Il debutto casalingo il 15 settembre, vedrà un altro derby, forse tra i più sentiti, quello contro il Siderno di mister Telli.