Il Bianco batte il Brancaleone e riscatta la sconfitta contro la Bovalinese
Il Bianco batte il Brancaleone e riscatta la sconfitta contro la Bovalinese

Bianco:  Cotroneo 6,5, Pangallo 6 , Criaco A 6 ( 1’ st Curtale 6), Lanza 6 (dal 16’st Bruzzaniti 6,5), Maviglia 6,5, Criaco L 6, Morabito G  6(13° st Favasulli sv)  Bottiglieri 6,5, Morabito A 5,5, Grillo 6, Carrà 6,5. Allenatore Leo Criaco 6
Brancaleone: Ferraro 6,5, Romeo G 6 (38° st Larizza sv), De leo 6, Rubertà 6 (15° st Tuscano sv), Tringali 6, Luciano 6, Galletta G 6, Aronne 6,5 (31° st Nicita sv), Borrello 6,5, Foti 5,5, Marino 6,5. Allenatore Pippo La Face 6
Arbitro: Saccà di Reggio C. 5,5. Assistenti:  Zampaglione 6 e Bianchi 6 di Reggio C.
Marcatori  12° pt Borrello (Br), 32° pt Bottiglieri (Bi), 1° st Grillo (Bi)

BIANCO - Le gambe ancora pesanti ed un terreno di gioco non in perfette condizioni hanno caratterizzato l’incontro di Coppa Italia tra Bianco e Brancaleone. Vincono i padroni di casa grazie ad una zampata di Michele Grillo, a pochi secondi dal rientro dagli spogliatoi, che fissa il risultato finale sul 2 a 1. L'attaccante mette in rete la respinta del giovane Ferraro sulla conclusione di Bottiglieri, costretto ad arrendersi al tap-in del funanbolo ex Bovalinese.

Un Brancaleone più lucido nella prima frazione, scende in campo con alcune assenze importanti che costringono La Face ad arretrare Luciano nella linea difensiva ed affiancargli De Leo nel ruolo di terzino. Nel secondo tempo, invece, un Bianco molto ordinato controlla il gioco e dopo il vantaggio concede poco o nulla, rischiando solo quando Galletta Giovanni, presentatosi a tu per tu con il portiere, viene anticipato da Cotroneo al momento del tiro.

Parte in sordina la partita e fino al gol del vantaggio degli ospiti con Borrello non succede nulla, con i padroni di casa che si affidano per lo più al lancio lungo su Carrà. Il nuovo acquisto della società di Carone è apparso già in buona forma, dimostrando in due occasioni di poter essere il valore aggiunto della sua squadra. Nella prima prende palla da centrocampo, con una progressione supera tre avversari e conclude dal limite dell’area scheggiando la traversa e strappando i primi applausi della stagione. Nella seconda, invece, lo spunto dell’ex Roccella sarà decisivo. Infatti da una galoppata sulla fascia nasce il gol del 2-1, risultato con cui si concluderà la partita. Il pari del Bianco era arrivato alla mezz'ora del primo tempo grazie a Bottiglieri, lesto a correggere in rete una punizione smorzata dalla barriera, calciata da Leo Criaco. Esce sconfitta, quindi la corazzata Brancaleone, considerata da molti la favorita del torneo di Promozione, che deve già salutare la coppa Italia con ancora una gara da giocare.