PALMESE: Bernardi 6, Villella 6, Rotolo 5, Varrà 7, Tedesco 7, Candido 6 (8’st S. Musumeci 6), Corigliano 6, Sanso 7 (21’st Andiloro sv), Longo 6, Lio 6, Rizzo 7. In panchina: Caputo, Sinicropi, Capria, Centenari, Spanti. Allenatore: Marco Colle 7.
BAGNARESE: R. De Marco I 6, Laureandi 6, Denaro 5, Caratozzolo 6, C. Tripodi 6, Mesiti 6, Trentinelli 6, Fondacaro 6, N. Musumeci sv (8’pt. Zagari sv), R. De Marco II 6, Marta 5. In panchina: Ragusa, Germanò, Velardo, Catalano, V. Tripodi, Bagnato. Allenatore: Gianni Musumeci 6.
MARCATORI: 8’pt Rizzo, 18’pt Sanso, 40’pt Villella, 3’st Lio.
ARBITRO: Fiumara di Crotone 6 (Minniti di Crotone 6 e Laria di Vibo Valentia 6).
NOTE: spettatori 100. Espulsi: al 5’st Marta (B), al 14’st Rotolo (P) e Denaro (B). 2’pt e 5’st.
ROSARNO (Rc) - Buona anche la seconda per la centenaria Palmese che, dopo la vittoria sul Taureana nel derby cittadino, batte anche la Bagnarese allenata dell’ex e indimenticato Gianni Musumeci ed in virtù del pari tra Deliese e Taureana (0 a 0), accede matematicamente alla seconda fase di questa nuova edizione della Coppa Italia Dilettanti riservata alle Società partecipanti ai campionati di Eccellenza e Promozione calabrese.
Si gioca ancora al “Giovanni Paolo II” di Rosarno e dopo soltanto otto minuti la Palmese passa: dalla destra Villella mette al centro per l’accorrente Rizzo che di piede batte De Marco. Il raddoppio al 18esimi per merito di Sanso che riceve palla da sinistra verso il centro dell’area e di testa fa centro. Prima che il primo tempo termini, la Palmese fa tris con Villella che di testa batte ancora l’estremo difensore biancoceleste sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Bagnarese tenta di reagire ma sono troppe le assenze tra le file dei biancecelesti: Dimaio, Papalia, Trimarchi e Mirko Tripodi a cui si aggiunge l’uscita anticipata dal campo di Natale Musumeci, risulteranno importanti e così arriva la quarta rete per l’undici del diesse Fiorino con Tony Lio che al terzo della ripresa calcia alla perfezione a da far suo una punizione di prima che s’insacca alle spalle dell’incolpevole De Marco. Prima del triplice fischio finale, si rischia la rissa tra i calciatori delle due squadre con l’arbitro costretto a fermare il match per qualche minuto.
Per la terza conclusiva e insignificante giornata ai fini della qualificazione, in programma domenica prossima, i neroverdi di mister Colle si recheranno a Delianuova mentre la Bagnarese giocherà nuovamente in trasferta a Palmi affrontando il Taureana.