PALMI (Rc) - Doppio impegno amichevole per la Palmese che ha utilizzato il weekend per mettere benzina nelle gambe e per migliorare l’intesa di una matricola che si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa totalmente rinnovata.
Nella prima amichevole giocata venerdi al “Guido D’Ippolito” contro la Vigor Lamezia, gli uomini di mister Marco Colle sono scesi in campo per la prima assoluta ed in piena fase di preparazione giocando un buon match contro i più quotati avversari che alla fine hanno avuto la meglio sui neroverdi per due a zero. Nel pomeriggio di sabato invece, seconda uscita sempre in amichevole per la centenaria che a Melia di Scilla ha affrontato l’Hinterreggio, compagine militante in serie D. Una test quest’ultimo, che ha dato utili indicazioni a Colle che ha potuto godersi un’ottima Palmese riuscita addirittura ad andare in vantaggio per tre a zero (in rete Rizzo, Diego Giovinazzo e Tony Lio) anche se alla fine del match l’Hinterreggio si è imposto per 4-3. Ieri domenica, giornata di assoluto e meritato riposo per i ragazzi del DS Mimmo Fiorino che riprenderanno gli allenamenti da lunedi sempre a Rosarno prima del rompete le righe previsto per il giorno di Ferragosto con la squadra neroverde al completo che riprenderà a faticare venerdì 16 in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia nell'inedito derby con il Taureana del Presidente Mattiani e di mister Massimo Cambrea. Gara anticipata a sabato 24 alle ore 17,00 per via della “Festa della Varia” (nello stesso girone, l’undici, sono state inserite Bagnarese e Deliese).
Nel frattempo sono state programmate le prossime amichevoli che la squadra del patron Pino Carbone giocherà: mercoledi 14 contro il Polistena al “Giovanni Paolo II” di Rosarno. Domenica 18 si andrà a Vibo per affrontare la Vibonese mentre mercoledi 21 la Palmese continuerà i test giocando contro il Filogaso. Ovviamente il tutto (amichevoli e allenamenti) “rigorosamente” lontano da Palmi. Infatti, l’unica nota dolente di questa estate entusiasmante per tutto l’ambiente neroverde ma soprattutto per la "Citta della Varia", resta sempre la situazione legata alle strutture sportive dove, nonostante in città esistono addirittura tre impianti sportivi per il calcio, nessuno di questi risulta al momento agibile e dal 23 settembre dello scorso anno la Palmese è stata costretta a trasferirsi a Rosarno in un girovagare senza fine. Il “Lopresti” è ancora kappaò mentre nella struttura di “Garanta” l’erba continua a crescere e a fortificarsi. Una nota positiva per la Palmese e per i cittadini arriva dal “San Giorgio” dove proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di semina del manto erboso. La speranza è che la Palmese e il Taureana insieme a tantissimi bambini delle scuole calcio, possano ritornare a giocare e a divertirsi a Palmi.