PALMI (Rc) - E’ partita ufficialmente la nuova stagione 2013/2014. Da venerdi infatti, il centenario club neroverde si è ritrovato al “Giovanni Paolo II” di Rosarno dove ha iniziato la preparazione. La Palmese che parte per la nuova avventura ancora lontano da Palmi è per il secondo anno consecutivo considerato che nella “Città della Varia” non esiste un impianto sportivo adeguato nonostante in città esistano addirittura tre impianti sportivi per il calcio di cui due sono inagibili. Una situazione ormai insostenibile per la città, per la centenaria Palmese e per la sua passionale tifoseria, stanca di aspettare, stufa di sentire continue promesse ma che rivuole la propria squadra a Palmi. E’ questa l’unica nota negativa di questa estate entusiasmante per il popolo neroverde che sta vivendo momenti veramente entusiasmanti seguiti dai tanti sacrifici economici che la Società presieduta da Pino Carbone sta facendo per allestire una squadra competitiva ed in grado di portare sempre più in alto il nome di Palmi sportiva.
La parte tecnica vede la Palmese del DS Mimmo Fiorino completamente nuova rispetto al trionfo di Vibo del 19 maggio: è cambiata la guida tecnica con Marco Colle al posto di Claudio Morelli, sono cambiati moltissimi calciatori ed è cambiato anche il massaggiatore che da quest’anno sarà Diego Tallarico che ricoprirà anche il ruolo di fisioterapista e che sostituisce Paolo Morello. Conferma invece per il preparatore atletico che sarà Josè Lazzaro mentre il medico sociale anche per quest’anno è il dott. Gianpiero Managò.
Intanto, è stata programmata la prima di una lunga e prestigiosa serie di amichevoli: la squadra farà la sua prima uscita stagionale al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme dove venerdi 9 agosto alle 17,00 i neroverdi affronteranno in amichevole la Vigor Lamezia.