riceviamo e pubblichiamo
In occasione della presentazione della nuova ASD Bovalinese auguro le migliori fortune alla compagine societaria a Mr. Favasuli e ai calciatori che hanno ancora una volta preferito la centenaria e gloriosa Bovalinese.
Colgo il momento anche per ringraziare di cuore e con stima tutti coloro che ho avuto modo di conoscere e con cui ho collaborato l'anno scorso.
Dai tecnici Frascá e Panarello con i relativi staff ai giocatori vecchie (Criaco, Gligora, Romeo, Schimizzi, etc) e nuove(Vitetta, Accinni, Serra, Frammartino, Ficara etc.) conoscenze, non dimenticando i fantastici giovani ormai avviati ad un grande futuro (Cartisano, Placanica, Giorgi etc.) e chi ormai anche se giovane è sicuramente affermato (Romeo 94 e Pizzata).
Naturalmente anche tutti i soci e dirigenti dal Presidente Cartisano a Enzo Orlando, Enzo Dicembre, Rosario Logozzo, Ciccio Crupi, Peppe Aiello, Agostino Mallamo, Enzo Maisano, Mastro Brizzi, Gianni Giorgi, Franco Ielasi, Massimo Cinanni, Luciano Nobile e scusate se dimentico qualcuno. Infine per ultimi ma non ultimi coloro che da tempo rappresentano ogni giorno e ogni momento il biglietto di benvenuto della Bovalinese, Gianni Marando e Peppe Ambrogio.
Da tutti loro ho avuto modo di imparare e di arricchire la mia esperienza e mi auguro che un piccolissimo contributo possa averlo dato anche io. L'anno trascorso si è concluso con qualche polemica di cui molti dei miei sbagli ne sono stati la causa e di ciò chiedo scusa, ma sbagli fatti in buona fede che mi auguro siano stati capiti.
Ho avuto l'onore di aver preso parte alla storia dell'ASD Bovalinese e tutto l'impegno profuso (economico e non) non lo rimpiango anzi lo rifarei senza ripensarci.
Ho voluto scrivere solo adesso che ufficialmente è iniziata la nuova avventura della Bovalinese, perchè ritengo che nel calcio dilettantistico non devono rimanere rancori ma solo "conoscenze" che potranno rimanere tali o diventare amicizie, e questo è quello che mi auguro; per cui se da parte mia c'è stata qualche "esagerazione" che può aver creato dei malumori nei confronti di qualcuno, tecnici, calciatori, dirigenti e tifosi me ne dispiace profondamente e vorrei non fosse mai avvenuto, ma purtroppo siamo uomini e quindi sbagliamo, l'importante è rendersi conto e non perseverare.
Ricorderò e seguirò sempre con affetto la Bovalinese e faccio un grande in bocca al lupo affinchè continui a rappresentare la storia calcistica che la contraddistingue.
Mimmo Tuscano