ESCLUSIVA FABIO LONGO: “GIOCARE A PALMI E’ UN ONORE E POI SIAMO GEMELLATI”. IL CAPITANO FRANCESCO IANNELLO, ALIAS PEDALINA, E’ DIVENTATO PAPA’
ESCLUSIVA FABIO LONGO: “GIOCARE A PALMI E’ UN ONORE E POI SIAMO GEMELLATI”. IL CAPITANO FRANCESCO IANNELLO, ALIAS PEDALINA, E’ DIVENTATO PAPA’

 

PALMI (Rc) - L'ultimo arrivo in casa della centenaria Palmese è il forte attaccante Fabio Longo, paolano, arrivato alla corte di mister Colle da Acri dove erano insieme la scorsa stagione. Inizia così la nostra intervista esclusiva: qui per vincere giusto? “Certo! Perché c’è un progetto serio e ambizioso per proseguire come l’anno scorso è farne parte è un onore vista la piazza di Palmi che è una delle più blasonate”. Quindi secondo lei la Palmese è la favorita? “Dico si per gli acquisti che ha fatto però per vincere c’è bisogno di tanto lavoro e non si da nulla per scontato. Fino ad ora squadre che si sono mosse bene e in anticipo come ha fatto la Palmese non ne vedo”. Perché Longo ha sposato il progetto della Palmese? “Volevo una Società seria e credibile che volesse far bene e la Palmese è esattamente ciò che cercavo. Questo non è facile soprattutto in queste categorie. Merito del presidente Carbone e del DS Fiorino. Ho visto il presidente una sola volta è mi ha dato una buonissima impressione. Mi è bastato poco per capire di che pasta è fatto. E’ una persona con le idee chiare”. E’ il diesse Fiorino? “Lo conosco da vecchia data. L’ho visto pieno di entusiasmo. Ho notato che ama curare molto i dettagli e secondo me sa fare bene il suo lavoro”.

Conosce la tifoseria neroverde? “Certo. E’ una tifoseria calda e che si fa sentire. Quando sono venuto a giocare al “Lopresti” -continua Fabio Longo- sono rimasto colpito. E’ una tifoseria tra le più storiche del panorama calcistico regionale e poi è gemellata con la Paolana!”.

A Palmi ritroverà mister Colle. “Sono contentissimo. E’ un allenatore giovane ma di assoluto livello. Pieno di idee, un tecnico che fa un calcio aggressivo e propositivo, proprio come piace a me. Ha motivazioni da vendere”. Intanto, il nuovo attaccante neroverde il prossimo 5 settembre, proprio a pochi giorni dal via del campionato, convolerà a nozze con la sua Valentina è per questo dovrà rinunciare al viaggio di nozze. Una scelta condivisa dalla sua futura moglie che condivide e rispetta la decisione di Fabio Longo.     

Infine c’è da segnalare che il centrocampista Claudio Rotolo, classe 1994, di proprietà della Palmese, si trova a Lorica in ritiro con la Vigor Lamezia.

 

IL CAPITANO DIVENTA PAPA’: Francesco Iannello, alias pedalina, è diventato genitore. Capitano neroverde per cinque stagioni ed attuale allenatore della Juniores, adesso si coccolerà il suo Antonino donatogli dal Signore e dalla sua Marilena. Auguri dalla Società e dalla tua tifoseria.