Lo scenario di oggi pomeriggio potrebbe portare seri problemi in casa Nuova Gioiese, infatti la Co.Vi.So.D cioé la commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche, con funzioni di controllo sulle ammissioni ai campionati delle società partecipanti ai Campionati Nazionali dilettantistici ha ricevuto i vari incartamenti delle societá di serie D, ma alcune squadre secondo le ultime indiscrezione non avrebbero i requisiti adatti tra queste Vico Equense e Sarnese che non parteciperanno al prossimo campionato di serie D. Le due società della Campania entro le 14 di oggi non hanno presentato né la documentazione, né il ricorso contro il parere sfavorevole della Covisod mostrato lo scorso 9 luglio. La loro esclusione, a questo punto, è certa.
Entro il 26 luglio, invece, la Covisod verificherà la posizione di altre società a rischio. Tra queste ci sono la Nuova Gioiese, società neopromossa dal campionato di Eccellenza della Calabria, il Nardò (che deve risolvere il problema di alcune vertenze), il Fidene e il Casale.
A questo punto come un fulmine a ciel sereno la squadra reggina piomba in questa situazione problematica dove ogni senario sará possibile, si attendono sviluppi sulla questione.
Ecco i link principali da dove sono trapelte le indiscrezioni:
http://www.resport.it/serie_d/115951/iscrizioni_vico_equense_sarnese_escluse_d.aspx
http://www.notiziariocalcio.com/serie-d/iscrizione-serie-d-ecco-le-prime-indiscrezioni-44145