…DA ROSARNO E NON DA PALMI! (Rc) - E’ polemica in tutti i sensi ed il “Lopresti” colpisce ancora nonostante versa in condizioni pietose. Una vergogna lo stato di condizione del leggendario impianto sportivo palmese che ha oramai coinvolto tutta la città che si confronta con una situazione di degrado e che lascia esterefatti tutti soprattutto alla vista delle foto che hanno fatto il giro del mondo: impazzano infatti in tutti i web e sui quotidiani le immagini del “Lopresti” in condizioni di abbandono, sembra una zona di guerra, una vergogna. L’impianto sportivo della leggenda palmese, la casa della centenaria Palmese, che ha coinvolto decine e decine di generazioni e che rappresenta un pezzo importante di storia di Palmi e della sua decantata cultura.
Adesso la situazione è degenerata con la Società U.S.Palmese 1912 e l’Amministrazione comunale che cercano di risolvere il problema arrivato ormai ad una situazione insostenibile alla vigilia di un torneo che tra un paio di mesi inizierà e con la Palmese che attualmente non ha un campo di gioco a cui fare affidamento e con la squadra neo promossa in Eccellenza al termine di un campionato trionfante che da lunedi è nelle mani del Sindaco Barone, affidatagli dal Presidente Carbone, ormai stufo di continue promesse.
Adesso tocca all’Amministrazione palmese spiegare i motivi di questa assurda situazione che si è venuta a creare: ed infatti, il Sindaco Giovanni Barone ha convocato la stampa per questo pomeriggio alle ore 16,30 presso palazzo “San Nicola” dove la discussione si prevede ricca di colpi di scena e con i cittadini palmesi con in testa la passionale tifoseria neroverde pronta a manifestare qualora la Palmese non potrà ritornare a giocare a Palmi davanti al suo popolo che non aspetta altro.
Una conferenza stampa organizzata e voluta dalla Giunta Barone in sintonia con il delegato allo sport, il consigliere comunale Rocco Surace, ed il responsabile comunale del settore lavori pubblici, ing. Antonello Scarfone. Tutto questo tra poche ore, alle 16 e 30, presso il palazzo San Nicola”, sede storica e quartier generale della politica palmese.
nei tre scatti le condizioni pietose del glorioso Lo Presti