CLAMOROSO PALMESE, IL PRESIDENTE CARBONE CONSEGNA LA SQUADRA AL SINDACO
CLAMOROSO PALMESE, IL PRESIDENTE CARBONE CONSEGNA LA SQUADRA AL SINDACO

…DA ROSARNO E NON DA PALMI! (Rc) - Choc Carbone e presso la sede di via Poeta 62 a Palmi, cala il buoi intorno alla centenaria Palmese. Adesso il club della Piana è nelle mani del Sindaco di Palmi, Giovanni Barone. E’ durata esattamente 55 minuti la conferenza stampa che alla fine ha lasciato sgomenti tutti, anche quanti erano collegati in streaming in tutto il mondo. E’ successo di tutto quindi andiamo con ordine.
Ad aprire i lavori il responsabile della comunicazione Domenico Latino che ringrazia la stampa e i rappresentanti del web presenti. Latino sottolinea che dopo un’annata sofferta, alla fine l’obiettivo è stato centrato: l’Eccellenza a coronazione del lavoro di una Società che ha saputo dare un assetto organizzativo impeccabile dal punto di vista strutturale. Da Latino a Carbone ed il Presidente è un fiume in piena, sempre però calmo e pacato. La sede è strapiena: oltre a noi della carta stampata, sono stati invitati pochi tifosi rappresentativi dei “Boys Palmi 78”.
“Era giusto da parte mia -esordisce Carbone- fare questa conferenza stampa per far conoscere a tutti il futuro della Palmese. Per prima cosa smentisco tutte le trattative di allenatori e calciatori che in questi giorni si sono fatte. Ho rilevato la Società -continua il patron neroverde- quasi consegnata al Comune nell’anno del centenario. Non l’ho fatto per gloria personale ma per far si che il calcio a Palmi continuasse e penso che ci siamo riusciti insieme ai miei collaboratori. Ringrazio i “Boys Palmi 78” per il sostegno che, per tutto i campionato, hanno dato alla Palmese. Tra mille difficoltà siamo riusciti a vincere e riportare immediatamente la Palmese in Eccellenza. La U.S. Palmese è solo ed esclusivamente della Città di Palmi. Insieme a Ciccio Iannello abbiamo costruito una scuola calcio che oggi conta oltre 200 iscritti. Anche in questo progetto abbiamo cercato di coinvolgere tutti. In qualche caso qualcuno ci ha voltato le spalle ma noi siamo andati avanti lo stesso ottenendo risultati lusinghieri”. Il Presidente Carbone non si ferma e continua: “Sapevamo già ad agosto scorso di non avere un campo perciò ci siamo trasferiti al “San Giorgio” dove abbiamo capito che non era cosa giocare a calcio. Dal “San Giorgio” ci siamo trasferiti a malincuore a Rosarno e mentre il Sindaco rosarnese Elisabetta Tripodi e la sua Amministrazione ci accoglievano senza farci mancare nulla, le Istituzioni palmesi invece ci hanno abbandonato. E non me ne voglia il Sindaco. La Palmese si è trovata orfana dell’Amministrazione della sua Città”. Parole che si abbattono come un ciclone su Palazzo San Giorgio.
Carbone non si ferma: “E stato grazie al Consigliere comunale Rocco Surace che si è riusciti a utilizzare i cento mila euro del contributo arrivato dalla Provincia. Risultato: i lavori al “Lopresti” sono iniziati a marzo e dovevano terminare entro il 2012 mentre al momento gli stessi lavori non sono arrivati a coprire nemmeno il 50 per cento. E siamo a giugno 2013. Adesso basta! Consegnerò subito la squadra al Comune. Non vogliamo più essere presi in giro. Le promesse vanno mantenute e non possiamo continuare a giocare lontano da Palmi. Pensate che nel campionato appena concluso, la Palmese ha sostenuto 33 gare ufficiali di seguito sempre fuori Palmi. Per ristrutturare adesso il “Lopresti” servono 60 giorni per aprire la gara d’appalto, altri 40 per la sua aggiudicazione e non sappiamo quanti per finire i lavori. Se il problema era il patto di stabilità, avevamo proposto al Sindaco il sistema “Leasing in Costruendo” ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. La politica palmese deve smetterla di prendere in giro la gente. Se il problema sono io -tuona Carbone- sono pronto ad abbandonare la Palmese stasera stesso”. Carbone si ferma e qualche collega della carta stampata chiede a Carbone: “Il Sindaco Barone ha affermato che il Taureana ha disputato tutte le sua partite al “San Giorgio” e che la stessa cosa poteva farla la Palmese. Presidente Carbone come mai la Palmese non ha giocato al “San Giorgio”?” Lapidario Carbone: “Ma il signor Sindaco non si vergognerebbe di ospitare squadre come Paolana, Castrovillari, Roccella e Siderno al 2San Giorgio”?  

 

qui il video integrale della conferenza stampa