A conferma di quanto scritto nel tardo pomeriggio dalla nostra redazione, riceviamo comunicato da parte della società a.s.d. Bovalinese, in cui si annunciano le dimissioni in blocco dei soci attuali. Ecco il comunicato:
"Dopo una serie di incontri tra le persone che hanno aderito all’azionariato popolare, preso atto della scarsa partecipazione della cittadinanza all’iniziativa portata avanti con tanti sacrifici personali da una ventina di soci, considerato il netto calo degli sponsors commerciali ed il riscontro di sole tre persone all’appello lanciato con il precedente comunicato stampa dello scorso 5 febbraio, constatata la perdurante totale assenza sia del Comune di Bovalino sia dei referenti politici locali, che non hanno fornito il benché minimo contributo, né economico né personale (fatta eccezione per la consueta generosa partecipazione dell’assessore Sergio Delfino e del consigliere Vincenzo Maesano) i soci dell’A.S.D. Bovalinese rassegnano in blocco le proprie dimissioni dalla società, manifestando la propria indisponibilità a far parte di un nuovo assetto societario.
Gli amministratori, i politici locali, gli operatori commerciali, i professionisti e la cittadinanza di Bovalino sono invitati a prendere atto della decisione presa ed a manifestare il loro interesse per la prosecuzione dell’attività calcistica nel loro paese".
Bovalino, 5 giugno 2013.
La Dirigenza