…DA ROSARNO E NON DA PALMI! (Rc) - La stagione dell’Unione Sportiva Palmese 1912, uno dei club più storici del panorama calcistico regionale è finita. Per “sua Eccellenza la Palmese” adesso si inizia a programmare il futuro dove il primo problema da risolvere è quello relativo al “Lopresti”, oggetto di tante promesse finite costantemente in un nulla di fatto. Ora però ci sono le rassicurazioni dell’Amministrazione comunale guidata da Barone decisa ha ripristinare il leggendario impianto. Rassicurazioni che arrivano anche dal Presidente Pino Carbone che tuona “se non lo farà il Comune, ci penseremo noi”.
Il progetto della Palmese è ambizioso ed in questi giorni il primo pensiero per la Società è rivolto alla scelta dell’allenatore. Il Presidente Carbone ha rassicurato che si ripartirà da questo gruppo, di cui parte integrante è mister Morelli, ma si sa che nel calcio tutto è possibile e Palmi ora è diventata una meta ambita per molti allenatori. Molti i tecnici accostati ai neroverdi: Scorrano, Carella, Cipparrone e Ferraro. In questa settimana si dovrebbero avere notizie ufficiali in merito alla scelta del tecnico con un primo incontro tra mister Morelli, Società e diesse Fiorino.
Il centenario club della Piana dovrà valutare alcune considerazioni: da un lato un tecnico vincente come Claudio Morelli che ha riportato in Eccellenza la Palmese, capace a Palmi di ricompattare uno spogliatoio diventato solido e vincente e che merita quanto meno una chance nel prossimo torneo di Eccellenza di cui il 47enne tecnico di Lamezia già conosce avendo in passato guidato il Cutro (stagione 2008/2009 con il salto di categoria in Eccellenza) risultando appunto con i crotonesi la squadra che ha espresso il miglior calcio del torneo. Altra considerazione che potrà fare la Società potrebbe essere quella di affidare la Palmese a “nomi potenzialmente più pesanti” che in teoria dovrebbero portare maggiori garanzie in merito al raggiungimento di particolari obiettivi. Al momento il diesse Mimmo Fiorino si trova fuori sede e al suo ritorno ne sapremo di più.
Intanto, il Vice Presidente Daniele Margiotta fa gli auguri a tutti i componenti della U.S. Palmese 1912 per la magnifica promozione in Eccellenza conquistata con merito nello spareggio contro l'Audace Rossanese. “Oggi la Palmese vive questa straordinaria vittoria sportiva e di chiusura di un anno ricco di soddisfazioni. Il primo anno era quello più difficile. Oggi c'è un'esperienza consolidata. Il Presidente Pino Carbone -continua Margiotta- è stato il fautore di un progetto che vedeva la Palmese vincente per la rinascita e il rilancio della centenaria Palmese. L’iniziativa si è dimostrata vincente. La soddisfazione di vincere il campionato è enorme, merito di questi ragazzi che hanno portato a termine un magnifico campionato comportandosi sempre nel rispetto delle regole e della legalità. Un enorme grazie ai tifosi per la loro massiccia presenza e sostegno”.