Castrovillari, si programma il futuro
Castrovillari, si programma il futuro

Si è tenuto giovedì 23 maggio l'incontro tra la Dirigenza del Castrovillari Calcio e l'Amministrazione Comunale della Città del Pollino. Presenti in Sala Giunta, il Sindaco, Mimmo Lo Polito, il vice Sindaco e Assessore allo Sport, Carlo Sangineti, il Consigliere Comunale, Giovanna D'Ingianna, il Presidente del sodalizio rossonero, Alessandro Di Dieco con il Direttore Generale, Cristiano Esposito ed il Segretario, Francesco Mazza.
Incontro propositivo che ha lasciato le due parti soddisfatte ed entusiaste delle proposte e della nuova programmazione che vedrà il Castrovillari Calcio ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Eccellenza.
Ad aprire il dibattito, dopo i saluti di rito , il Direttore Generale dei rossoneri, che ha ampiamente esposto e dettagliato il nuovo "Business Pian 2013 -2014" del sodalizio rosso-nero.
A rafforzare quanto esposto dal DG le parole del Presidente Alessandro Di Dieco: «lo in prima persona, ma fortemente coadiuvato da tutti i nuovi soci che a breve presenteremo, siamo tutti coesi attorno ad un progetto importante pianificato in funzione di quelle che realmente e concretamente saranno le disponibilità e le risorse economiche » ed ancora: « fondamentale comunque sarà avere efficiente e pronto per l'utilizzo, il Mimmo Rende, visto che già dai primi giorni di agosto la squadra comincerà il suo ritiro precampionato.»
Entusiasta il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport, Carlo Sangineti: <<Ho visto tanta determinazione e tanta passione! Programmazione e corporeità sono le armi di punta di questa società giovane ma che sa già dove vuole arrivare! Piedi per terra e, soprattutto umiltà e rispetto ma con la consapevolezza che solo lavorando seriamente e in prima linea si possono realizzare grandi cose. Noi come Amministrazione, è inutile nasconderlo, non possiamo garantire un supporto economico diretto. La Città versa in condizioni precarie e di criticità, non sarebbe rispettoso nei confronti dei cittadini stessi. Ci impegneremo, tuttavia, affinché si possano reperire fondi grazie alla collaborazione reciproca dei vari Enti e delle Istituzioni a vario titolo e grado »
Il primo cittadino, Mimmo Lo Polito avallando quanto detto dal suo "vice", ha rivolto poi l'attenzione sul "Mimmo Rende" e, proprio per dare certezze e tranquillità anche in questo senso, ha esternato l'intenzione da parte dell'Amministrazione di provvedere a pianificare quanto necessario per l'utilizzo dello stesso nei tempi prestabiliti. Infine anche da parte degli amministratori la domanda di rito sul timoniere della stagione 2013 -2014 del Castrovillari Calcio :... nessuna anticipazione, rimandando il tutto al prossimo incontro che le due parti hanno indetto per le prossime settimane.